Bruno Vespa ha una grande passione che è arrivata a Buckingham Palace | Ecco di cosa si tratta

Bruno Vespa è famoso per il suo programma Porta a Porta e ha una grande passione che è arrivata fino a Buckingham Palace. Ecco di che si tratta

Bruno vespa sorride
Le curiosità (Foto Web)

Bruno Vespa, il suo nome vero è Bruno Paolo Vespa, classe 1944 è uno dei conduttori, giornalisti e saggisti più importanti del panorama italiano. Direttore del TG1 e ideatore e conduttore del programma Porta a Porta che va in onda su RAI1 dal 1966.

I primi esordi di Vespa avvengono quando egli ha 16 anni: diviene collaboratore giornalistico e autore di alcuni articoli sportivi per la sede aquilana del Il tempo. Nel 1962 divenne cronista radiofonico per la RAI, a soli diciotto anni  e si classificò al primo posto in un concorso nazionale per radio telecronisti. Fu assegnato quindi alla redazione RAI divenendo un inviato speciale per il TG1. Nel corso della sua carriera intervistò personaggi importanti come o il militare José Sanches Osorio, e all’epoca cardinale Karol Wojtyła, futuro papa Giovanni Paolo II che una volta divenuto papa, telefonò in diretta durante la trasmissione Porta a Porta dedicata al ventennale del suo pontificato.

Fu conduttore del programma Tam Tam insieme ad Arrigo Petacco, e diede in diretta la notizia durante un edizione straordinaria del TG1 del 9 maggio 1978 della morte di Aldo Moro. Dal 1966 è il conduttore dell’approfondimento culturale, Porta a Porta considerato dall’ex senatore a vita ed ex premier Giulio Andreotti “la terza camera del parlamento italiano”. E proprio qui, nel 2001, Silvio Berlusconi allora capo dell’opposizione, firmò il cosiddetto “Contratto con gli italiani”, cinque giorni prima delle elezioni.

Nel 2011 ha condotto insieme a Pippo Baudo  il varietà Centocinquanta, dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia vincendo nello stesso anno il il premio Saint Vincent alla carriera dopo averlo vinto due volte per la televisione.

Bruno Vespa oltre la sua passione per la conduzione e la sua professionalità e preparazione culturale, ha anche una grande passione: è produttore di vini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruno Vespa (@brunovespa.official)

LEGGI QUI>Federico, figlio di Bruno Vespa e il brutto periodo: “Un continuo nodo in gola”

LEGGI QUI>Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa, ha una fidanzata famosissima: Ecco chi è

Bruno Vespa produttore di vini

Bruno Vespa vino
Il mondo dedicato ai vini di Bruno Vespa (Foto Web)

La nuova passione del giornalista e conduttore di Porta a Porta è quella di essere divenuto in poco tempo un produttore di vini pregiati. La sua azienda esporta in tutto il mondo con delle bottiglie prodotta direttamente dal conduttore e dalla sua famiglia.

L’azienda di Bruno Vespa si chiama Futura 14, si è trasformata in breve tempo in un business molto proficuo, quando è arrivata a  a distribuire in tutto il mondo vini prodotti in collaborazione con la moglie Augusta Iannini e con i due figli Federico ed Alessandro. 

Tutto è iniziato quando il giornalista decise di acquistare una masseria a Manduria, in Puglia, un ex convento di suore del ‘500 dal costo di un milione e mezzo di euro, rivitalizzato gli antichi vigneti ha avvisto nuovi impianti in 34 ettari di sua proprietà. Ha battezzato il vino di minor costo perché la sua sfida è  quella di voler accostare il maggior numero di consumatori e ad un eccellente rapporto fra qualità e prezzo di vendita.

Il vino del conduttore è approdato perfino a Buckingham Palace in quanto Il Principe Carlo d’Inghilterra e i suoi ospiti hanno infatti bevuto i vini prodotti da Bruno Vespa e dai suoi figli, Alessandro e Federico.

Impostazioni privacy