Ugo Conti, da spalla di Diego Abatantuono alla difficoltà economica: oggi come sta

È stato la spalla comica di Diego Abatantuono, Ugo Conti, oggi in grave difficoltà economica. Vediamo come sta attualmente

Ugo Conti (Instagram)

Anche se ha ricoperto sia ruoli comici che drammatici nel corso della sua carriera, Ugo Conti si è distinto soprattutto affiancando Diego Abatantuono in diverse delle sue pellicole.

Nato nel capoluogo lombardo nella metà degli anni cinquanta, l’attore ha esordito proprio in un film del sopracitato collega. Stiamo parlando di “Eccezzziunale… Veramente”, diretto dal regista italiano Carlo Vanzina ed uscito nelle sale nel 1982.

All’interno del film interpreta un personaggio chiamato proprio “Ugo”, il quale è un tifoso interista ed amico di “Franco” (impersonato da Abatantuono). Durante gli anni successivi ha partecipato alle riprese di molte pellicole cinematografiche, tuttavia ha avuto anche esperienze al di fuori del grande schermo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco (@marcolorux)

Per esempio nel 2005 è stato uno dei concorrenti del reality show “La Fattoria”. Nel programma trasmesso sulle frequenze di Canale 5, Conti è stato eliminato dopo dieci puntate. Ad aggiudicarsi la vittoria finale in quell’edizione fu invece il personaggio televisivo Raffaello Tonon.

Leggi qui -> Diego Abatantuono e la dedica all’amico scomparso: la frase è straziante

Leggi qui -> Andrea Roncato torna in tv… ma Gigi che fine ha fatto?

La difficoltà economica di Ugo Conti

Qualche tempo fa l’attore è stato ospite di Barbara D’Urso, durante le riprese della trasmissione da lei presentata “Pomeriggio Cinque”.

Durante la chiacchierata con la nota conduttrice, Ugo ha parlato innanzitutto del suo rapporto con Diego Abatantuono. I due si conoscono da molto prima di diventare colleghi, infatti sono praticamente cresciuti insieme.

Dopo aver raccontato pertanto del suo stupendo legame con il caro amico, la conversazione ha assunto dei tratti più seri. Conti infatti, ha spiegato alla padrona di casa il momento particolare in cui si trova.

Si riferisce alla difficoltà economica che lo sta attanagliando attualmente, incrementata dal periodo in cui viviamo che è caratterizzato dal virus di Covid 19. Quest’ultimo ovviamente ha rallentato molto anche il settore del cinema, aggravando ulteriormente la situazione finanziaria dell’attore, il quale tra l’altro è padre di due gemelle.

“Non va troppo bene, per come sta andando per tutti, ovvio che a 65 anni è un po’ più complicato, però i soldi che ho messo via stanno finendo”, questa è la dura ammissione da parte di Ugo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pomeriggio5 (@pomeriggio5tv)

Successivamente però egli si definisce una persona ottimista, concludendo con un augurio per il futuro, in cui sarà necessario lavorare duramente, sottolineando così che dovrà rimboccarsi le maniche.

Impostazioni privacy