Andrea Roncato torna in tv… ma Gigi che fine ha fatto?

Il comico Andrea Roncato torna in tv e lo fa colpendo la sua ex moglie, Stefania Orlando, concorrente del GfVip 5 ma che fine ha fatto la sua spalla negli anni ’90, Gigi Sammarchi?

Gigi&Andrea
Gigi&Andrea

Andrea Roncato, è noto al grande pubblico, per le sue doti di comicità. Figlio di un sacrestano il suo nome è legato a film cult anni ‘80 e ’90 ma anche al collega Gigi Sammarchi con cui formava il duo: Gigi&Andrea.

Da lì comincerà ufficialmente la sua carriera, che lo porterà a recitare in numerosi film e commedie italiane, finché non sbarcherà anche nei Cinepanettoni al fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANDREA RONCATO (@andrearoncato)

Per quanto riguarda la Tv, tutti lo ricordano nella serie Carabinieri, dal 2002 al 2008, dove ha interpretato l’appuntato Romanò. Per di più ha condotto Domenica In al fianco di Mara Venier.

LEGGI QUI>>> Mara Venier e l’errore della famosa cantante: Non l’ha digerito

A lungo è stata anche la sua vita privata al centro di chiacchierii e cronache mondane; dopo la relazione con la pornostar Moana Pozzi, che l’attore ha conosciuto sul set de I Pompieri e deceduta nel 1993, sposa nel 1997  Stefania Orlando, conduttrice e attrice televisiva con una differenza d’età di 19 anni.

I problemi con la droga dell’attore saranno motivo di contrasto nella coppia portandola al divorzio dopo appena due anni (1997-1999). Sarà proprio la sua vita sregolata a condurre i due a una crisi irreparabile.

LEGGI QUI>>> GfVip: Stefania Orlando, una pettegola da combattimento in tv

LEGGI QUI>>> Diego Abatantuono e la dedica all’amico scomparso: la frase è straziante

Ma dopo una relazione finita per i suoi eccessi, Andrea ritrova la serenità al fianco di Nicole Moscariello, che curiosità vuole… anche lei è più giovane di 20 anni!

Andrea Roncato e il duro attacco a Stefania Orlando

In tv infatti Andrea Roncato ha fatto recentemente sapere che la fine del suo matrimonio con Stefania Orlando era da attribuire ai suoi problemi con la droga, e non alla presenza di un terzo incomodo. La Orlando, venuta a sapere delle parole del suo ex durante la diretta del Grande Fratello Vip, ha accusato il colpo ed era pronta a lasciare il gioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefania Orlando (@stefaniaorlando1)

L’attore ha deciso di rispondere per mettere le cose in chiaro: “Mia moglie – ha scritto rispondendo a un commento – non ha mai detto una sola parola di Stefania, non diciamo cazzat*. È Stefania che continua a dire che mia moglie è gelosa. Ma non la conosce neppure. Gelosa di che? Sono stanco di prendermi tutte le cose per 20 anni, se dicessi tutte le verità sarebbero cavoli, ma continuo a dire che io non ero un bravo marito. La ex di Roncato ma che cominci a dire che è la moglie del povero Simone. Ha fatto mille servizi “ex di Roncato, ex di Roncato”. “Mi manca Roncato”, ma che cazz* (scusa) continua a dire. Quando avevo bisogno per la droga se ne andò e grazie a Dio ce la feci da solo con la mia volontà. Ex di che? Basta con sta storia”.

Nel calderone mediatico, Gigi dov’è?

Mentre impazza la bufera mediatica viene spontaneo chiedersi che fine ha fatto: Gigi Sammarchi?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da mauro piemonti (@mauropiemonti)

La coppia composta dagli attori Gigi Sammarchi e Andrea Roncato apparve per la prima volta insieme alla fine degli anni Settanta, poi col passare degli anni furono una delle coppie comiche più amate. Negli anni Ottanta, il duo fu protagonista di pellicole come “Mezzo destro mezzo sinistro – 2 calciatori senza pallone”, diretta da Sergio Martino. Sul finire di quel decennio, la coppia ‘scoppia’: la serie tv Don Tonino fu l’ultima a cui presero parte.

“Ho conosciuto Andrea Roncato quando aveva 7 anni: facevamo i chierichetti a Bologna.”

Gigi dopo 20 anni di carriera televisiva, si allontana dalle scene, prediligendo l’ambito teatrale. Un paio di anni fa è però riapparso nella serie ‘L’Ispettore Coliandro’. Nella fiction interpretava il malavitoso bolognese Gianni Picchio.

Anche Gigi come Andrea ha avuto diverse donne. Si è sposato due volte: la prima, nel 1976, con Patrizia Zecchi; la seconda, nel 1995, con Patrizia Guzzi, showgirl nota in Spagna come ex componente del gruppo Las Mamachicho.

 

 

Impostazioni privacy