Maria De Filippi prima di fare la conduttrice voleva fare altro: ecco il suo sogno nel cassetto

Un sogno nel cassetto molto particolare quello di Maria De Filippi. E’ stata la stessa conduttrice a rivelarlo

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Instagram)

Tra le regine della televisione italiana, quella che negli anni ha avuto una crescita esponenziale, catturando il favore del pubblico in lungo ed in largo, è senza dubbio Maria De Filippi. Ad oggi proprio lei rappresenta uno dei volti di punta di Mediaset, ed in particolare di Canale 5. Sono tanti, infatti, i programmi che la stessa Maria cura con grande competenza, elevandoli a livelli altissimi grazie anche agli ascolti che puntualmente la premiano. E’ cosi con ‘Uomini e Donne’, appuntamento fisso per milioni di telespettatori ogni giorni. E’ stato cosi anche per ‘C’è posta per te’, puntualmente molto seguito dal pubblico da casa. E, ad oggi, anche ‘Amici‘, che rappresenta il punto di incontro soprattutto con le generazioni più giovani.

Insomma, la De Filippi un po’ come Re Mida, ogni cosa che tocca assume un aspetto deciso e dorato. Mediaset se la tiene stretta, al netto di qualche gita fuori porta che Maria si è concessa negli anni in quel della Rai. Ma quello tra la conduttrice e l’emittente di Piersilvio Berlusconi è un binomio assolutamente indissolubile, che ha fatto le fortune di entrambi. Eppure, nella vita della De Filippi non c’è stata sempre la televisione tra i principali desideri. Per un periodo Maria aveva un altro sogno nel cassetto. Insomma, voleva fare altro.

Leggi qui -> Maria De Filippi ha una dipendenza nascosta: non può resistere senza

Leggi qui -> Maria De Filippi, va in giro con l’autista: ecco l’impensabile motivo

Maria De Filippi ed il sogno del cassetto

Difficile pensare a Maria in un ruolo che non sia quello di conduttrice, cosi come autrice di quelli che sono i suoi programmi (o anche altri). La De Filippi è apprezzata in lungo ed in largo dal pubblico, anche perchè sembra davvero nata per fare esattamente questo, ovvero vivere la televisione a 360°. Eppure, prima di diventare una delle regine del piccolo schermo, Maria nutriva un altro desiderio.

E’ stata lei stessa a raccontarlo nel corso di una vecchia intervista per ‘Visto’. Un desiderio inimmaginabile, guardando anche a quella che è l’attuale posizione di Maria all’interno del mondo della televisione. “Da piccola volevo fare la benzinaia”, ha rivelato da De Filippi.

La conduttrice ha anche spiegato i motivi di questo particolare desiderio. “La tv non era proprio nei miei piani. Dove vivevo c’erano un benzinaio, il bar dei giovani, il bar dei vecchi e un alimentari. Il benzinaio era davanti a casa, pensavo che quel mestiere fosse fonte di grandi guadagni perché il suo portafogli era sempre pieno di banconote“, le parole della De Filippi.

Impostazioni privacy