Avete mai visto l’auto di Roberto Baggio? Non potete immaginare che cos’ha

L’ex calciatore italiano, Roberto Baggio, guida un’automobile che non immaginereste. Vediamo di che modello si tratta

Roberto Baggio (Instagram)

Da molti esperti ed appassionati di calcio è considerato il miglior giocatore italiano della storia. La sua classe cristallina è stata sotto gli occhi di tutti per diversi anni, questi ultimi coronati da svariati successi.

Il fuoriclasse veneto ha militato nei tre club principali del nostro campionato, ovvero Juventus, Milan ed Inter. Inoltre ha vestito anche le casacche di Fiorentina, Vicenza, Bologna e Brescia. Quella con cui ha ottenuto più trofei è stata la squadra bianconera, con cui ha vinto uno scudetto, una coppa Italia ed una coppa Uefa.

Il traguardo più prestigioso tuttavia l’ha conseguito individualmente. Stiamo facendo riferimento ovviamente al Pallone D’Oro, ricevuto da Baggio nella stagione 1993. In tutto sono tre i calciatori nati nel nostro Paese che possono fregiarsi di tale riconoscimento. Oltre a lui infatti, ci sono soltanto Paolo Rossi e Fabio Cannavaro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @30zz10

Purtroppo per Roberto invece, non sono arrivate soddisfazioni con la Nazionale. Tutti ricordano la sconfitta avvenuta nei campionati mondiali di Usa ’94. Nella finalissima l’Italia ha affrontato il Brasile ed è stato proprio il Divin Codino a sbagliare il rigore decisivo che ha condannato gli azzurri alla sconfitta.

Leggi qui -> Paolo Bonolis e la rivelazione sui suoi introiti: “Mi davano 12 milioni…” | Ecco quanto guadagna

Leggi qui -> Caterina Balivo, la rivelazione sulla morte del figlio: Le parole mai dette

Che macchina guida Roberto Baggio?

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Baggio ha tentato un’esperienza come dirigente della federazione italiana. Tuttavia dopo qualche tempo ha lasciato la carica, in quanto non ha visto progressi in quelli che erano i suoi programmi.

Pertanto si è allontanato definitivamente da tutto ciò che ruota attorno al suddetto sport, dedicandosi alla famiglia e alla vita privata. Sposato con Andreina Fabbi, il campione ha messo al mondo tre figli insieme alla donna, i quali si chiamano Valentina, Mattia e Leonardo.

In molti sanno invece che il fuoriclasse si è convertito al Buddismo, nonostante sia nato da una famiglia di religione cattolica. La sua è stata una vera e propria scelta di vita, la quale senza dubbio ha cambiato il senso della sua esistenza.

Siamo soliti immaginare infatti che certi campioni svolgano una vita caratterizzata dal lusso sfrenato e dagli eccessi, ma per il Divin Codino non è stato così. A dimostrazione di ciò, portiamo l’esempio della macchina che è solito guidare.

Roberto Baggio e la sua Panda 4×4 (Websource)

Stiamo parlando di una Panda quattro per quattro, con la quale Roberto si sposta agevolmente nel piccolo comune in cui vive insieme alla sua famiglia. Abita infatti ad Altavilla Vicentina, non lontano dal suo paese di nascita che si chiama Caldogno ed è situato sempre nel Veneto in provincia di Vicenza.

Impostazioni privacy