Bitcoin: ecco l’investimento che sta risultando vincente

Un investimento in Bitcoin effettuato da una importante azienda risulta essere vincente per le sue finanze al momento. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta e il perché.

Monete in Bitcoin
Monete in Bitcoin – Getty Images

Nel mondo delle criptovalute i Bitcoin si stanno facendo strada sempre di più. Il loro successo è incentivato anche dal fatto che molti volti noti appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport e della televisione si stiano interessando a questo settore.

Giusto per citare alcuni esempi, si ricordi Mike Tyson che ci ha messo letteralmente la faccia, pubblicizzando le banconote di un wallet digitale. Ma c’è anche Snoop Dogg che ha deciso di guadagnare usando questo tipo di moneta dai suoi album e Lionel Messi che ha effettuato un investimento in criptovalute.

Ad oggi, però, c’è una società che ha deciso di buttarsi in questa area che ha dato una spinta decisiva al successo della valuta digitale. E, di pari passo, le finanze della società godono di ottima fortuna. Scopriamo nel dettaglio di chi si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin in profondo rosso: il picco negativo fa tremare il mondo dei criptonauti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Bitcoin, finalmente la grande novità introdotta da PayPal: è ciò che stavamo aspettando

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Grande investimento in Bitcoin, l’annuncio del produttore americano – Mossa decisiva

Tesla: fatturato da record dopo l’investimento in Bitcoin

Tesla
Autovettura del gruppo Tesla – Getty Images

La casa automobilistica fondata dal magnate Elon Musk a inizio Febbraio 2021 aveva annunciato l’investimento in Bitcoin. Ad oggi questa scelta premia le finanze della società con un ricavo di ben 272 milioni di dollari. Si tratta di una crescita pari al 74% rispetto ai report di appena un anno fa e sarebbe ipocrita rinnegare l’influenza delle criptovalute.

L’utile netto dell’azienda ammonta a 438 milioni di dollari andando a rimpinguare le casse con un bilancio trimestrale di 10,39 milioni di dollari. Le autovetture consegnate nei primi tre mesi del 2021 sono state 187mila ed è sicuramente un ottimo risultato per il marchio. Inoltre, dalle stime ufficiali ci si aspetta una crescita del 50% nei prossimi mesi del 2021.

Tuttavia, l’azienda avente sede a San Carlos, in California, non è esente da critiche. Secondo alcuni esperti, infatti, l’investimento in Bitcoin mal si conforma con l’etica della società, da sempre attenta all’aspetto ambientale. Tesla è famosa in tutto il mondo per i suoi veicoli elettrici e nel corso di questi anni ha raccolto quasi 2 miliardi di dollari di crediti ecologici. Tuttavia, i critici fanno notare che l’investimento di Bitcoin è quasi pari a quello per l’ambiente. Peccato che la moneta virtuale sia famosa per non essere affatto amica della natura, perché ricorre a fonti di energia non rinnovabili e comporta un dispendioso consumo di energia elettrica.

Impostazioni privacy