Il principe Carlo vicino al trono: la regina pronta ad abdicare? | L’indiscrezione

C’è aria di cambiamenti a Buckingham Palace. Dopo la morte del principe Filippo, la Regina ormai 95enne sembra essersi decisa a delegare e ad affidare incarichi al suo adorato figlio Carlo

Il Il principe Carlo e Camilla Camilla
Il principe Carlo e Camilla

La Regina Elisabetta, ormai 95enne e rimasta vedova del consorte, il principe Filippo, starebbe pensando di abdicare in favore di suo figlio Carlo o suo nipote  William? E poi il ribelle Harry farà ritorno nella Casa reale?

Il funerale del principe Filippo l’ha messo in mostra chiaramente: la monarchia inglese è in una fase  di profonda rivoluzione. Una rivoluzione che ha un titolo e un nome ed è quello della regina Elisabetta II.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)


Ma cosa potrà accadere una volta che la frase in codice “London Bridge Is Falling Down” verrà pronunciata? Le regole della corona parlano chiarissimo: il successore è e sarà il principe Carlo.

D’altro canto il principe del Galles, ad oggi, ha vissuto l’intera sua esistenza proprio in funzione del ruolo che sarebbe stato un giorno chiamato a ricoprire. Una vita non semplice, segnata da una sensibilità non del tutto capita dal padre, tra mortificazioni, regole rigide, incomprensioni e un’educazione funzionale alla “tempra” impostagli dalla famiglia.

LEGGI QUI>>> Il principe Filippo e il rapporto con i soldi: era tirchio | ecco la conferma

Ciò premesso non si può negare che il futuro della corona è tutto meno che chiaro. I motivi sono molteplici. Come rileva infatti Anna Pasternak, autrice di The Real Wallis Simpson: A New History of the American Divorcee Who Became the Duchess of Windsorl’intervista rilasciata da Harry e Meghan potrebbe aver precluso a Carlo la possibilità di diventare re.

Il vertice convocato da Carlo

La regina Elisabetta, secondo il commentatore della Corona Richard Eden, adesso il principe Carlo dovrà aiutare la madre con gli impegni reali. Inizia, perciò, così il periodo di transizione che lo porterà a divenire Re. Il Duca di Cornovaglia sarà presente all’inaugurazione del Parlamento con la regina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

LEGGI QUI>>> Il principe Carlo potrebbe non avere il trono: ecco perché

LEGGI QUI>>> Famiglia Reale: Il Principe Carlo non sara re, ma diventerà qualcos’altro. Non potete immaginare cosa

Eden ha spiegato che “i funzionari del palazzo hanno voluto minimizzare l’idea di un vertice che Carlo avrebbe convocato con il principe William per pianificare il futuro”. Il commentatore della Corona ha aggiunto che se Carlo e William hanno tenuto un colloquio a riguardo non ci sarebbe niente di strano poiché “quando la regina compie 95 anni, la regola vuole che inizi un periodo di transizione. Carlo, infatti, dovrà presenziare con la madre a tutti quei grandi eventi come l’apertura dei lavori del Parlamento”.

Nel frattempo, Carlo, per impegni di lavoro volerà in America, dove incontrerà Joe Biden per parlare di clima e ambiente. Si vocifera che sarà un viaggio istituzionale e non incontrerà i Sussex. I rapporti con il figlio Harry, sono ancora tesi e fatti di pochi scambi di messaggi telefonici.

 

Impostazioni privacy