Bolletta del gas, come risparmiare? C’è un trucco particolare

Per risparmiare sulla bolletta del gas che spesso è molto salata, c’è un trucco in particolare che ci può aiutare

il gas dei fornelli della cucina
il gas dei fornelli della cucina (pixabay)

Il budget familiare, spesso viene decurtato in maniera consistente dalle spese per le utenze domestiche. Tra queste indubbiamente, la spesa per le bolletta del gas è la più gravosa. Quindi, il primo passo per preservare una fetta del budget a disposizione, è capire come risparmiare sul gas.

A maggior ragione quando le temperature iniziano a calare e l’uso del riscaldamento e dell’acqua calda si fanno necessari, bisogna iniziare a ottimizzare i consumi. In media, una famiglia di 4 persone può arrivare a spendere fino a 2 mila euro all’anno per la fornitura di gas.

Se hai provato a ridurre le spese in bolletta, ma ancora non ci sei riuscito, non disperare. Con un po di attenzione e la consapevolezza di come puoi evitare sprechi inutili, vedrai che riuscirai a risparmiare senza troppe rinunce.

Un suggerimento molto importante è quello di verificare lo stato di salute dei tuoi infissi. Da questo dipende la conservazione in casa del calore prodotto dai riscaldamenti e l’ingresso di spifferi. Meglio correre subito ai ripari prima che arrivi la prossima stagione invernale.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> La moneta da due euro che vale quanto un automobile: potreste averla senza saperlo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Ricordate Georgette Polizzi, concorrente di Tempation Island? Dall’omicidio della madre alla malattia: ecco oggi come sta

TI CONSIGLO DI LEGGERE ANCHE >> Alfonso Signorini dalla lotta alla leucemia al lutto pesantissimo: “In quel momento stava morendo”

Risparmiare sulla bolletta del gas: attenzione agli infissi!

gli infissi per ridarmiare in bolletta
gli infissi per ridarmiare in bolletta (pixabay)

Il primo step fondamentale per risparmiare sulla bolletta del gas è ” eliminare gli sprechi”. Non solo, sarà indispensabile anche ridurre i consumi. Se si utilizza il gas sia per il riscaldamento domestico sia per l’acqua calda sanitaria è importante mettere in atto alcuni accorgimenti che permettono di risparmiare sui consumi.

Uno su tutti riguarda gli infissi, soprattutto se abitiamo in città molto fredde. Qual è lo stato di salute dei tuoi infissi? Sono vecchi e non sono più in buono stato? Se la risposta è affermativa, gli spifferi ti faranno compagnia per tutto l’inverno e incideranno sulle tue bollette. Se possibile, quindi, fai installare dei nuovi infissi, magari in PVC con doppi vetri. È un investimento importante, ma che ne lungo periodo ti permetterà di risparmiare gas.

Non solo, un buon isolamento è funzionale anche durante il periodo estivo per mantenere la tua abitazione più fresca e spendere meno per la climatizzazione.

Impostazioni privacy