Alfonso Signorini dalla lotta alla leucemia al lutto pesantissimo: “In quel momento stava morendo”

Alfonso Signorini si rivela ed in un’intervista e racconta: “In quel momento stava morendo”. Vediamo i dettagli

Signorini Alfonso

Alfonso Signorini, celebre conduttore ed opinionista, ha recentemente rilasciato un’intervista a “La Verità” raccontando della sua dura lotta contro la leucemia. Il direttore del settimanale ”Chi” ha rivelato come ha scoperto di avere un tumore.

Il 23 dicembre 2011 ero in diretta a ‘Kalispéra!’ che, nel frattempo, era stato spostato in prima serata. Detto per inciso, una trappola che non riuscii a evitare. C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare.

“A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono: ‘Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure”, ha raccontato Signorini.

Alfonso Signorini: i dettagli della malattia

Alfonso però non si è arreso e ha svelato: “La mattina mi svegliavo, facevo il programma in radio, andavo al San Raffaele per la chemio e poi venivo qui. Nessuno sapeva niente. Oggi sono il testimonial della ricerca contro la leucemia.”

“Quel periodo mi ha reso una persona nuova. Anche grazie alla fede, ho capito che le vere priorità sono altre. Ho tagliato tanti rami secchi, le feste, le serate. Ma anche qualche ramo verde, dimettendomi da ‘Tv Sorrisi e canzoni’, rinunciando alla radio, cambiando casa.  Ogni malato di leucemia ha tre anni di purgatorio, durante i quali può ricadere. Se ti viene un raffreddore vai in sbattimento”, ha concluso.

Durante l’intervista il conduttore ha attraversato tutta la sua carriera, dal suo grande successo del “Grande Fratello Vip” sta già lavorando sulla nuova edizione del reality, pensando ai possibili protagonisti.

Leggi anche -> Arisa rivela alcuni spoiler di Amici: cose inaspettate

Leggi anche -> Avete mai visto la casa di Marisa Laurito? È una vera opera d’arte dal valore inestimabile

Guarda anche -> Belen e Cecilia Rodriguez diventano stiliste: Ecco quanto costano i loro costumi

Ultime rivelazioni

Alfonso Signorini

In relazione al suo passato, ha ricordato il terribile periodo in cui ha scoperto di avere la leucemia. Ha dovuto affrontare un periodo complesso, portando con sé anche il dolore della malattia di sua madre:

È stata molto dura perché in quel momento stava morendo la mia mamma. Ho dovuto affrontare la chemioterapia incrociando le dita senza sapere cosa sarebbe stato di me. Mentre ero lì con l’ago nel braccio mi sono ripromesso che se ce l’avessi fatta avrei cambiato la mia vita. E la mia vita è cambiata”.

Recentemente Alfonso ha dovuto affrontare una nuova sfida e ha confessato di aver contratto il Covid-19. Quando l’ha rivelato per la prima volta  ha raccontato che il virus l’ha messo a dura prova. Ha vissuto giorni molto brutti, non voleva andare in ospedale. Ha definito il Coronavirus “una malattia bastarda”, diversa da tutte le altre.