Virginia, figlia di Anna Marchesini e la guerra con il padre: Ecco come sono oggi i rapporti

Virginia Valente è la figlia di Anna Marchesini e racconta il difficile rapporto con suo padre Paki Valente. Ecco i motivi

Virginia Valente e Anna Marchesini
Virginia Valente e sua mamma Anna Marchesini (Foto Facebook)

Virginia Valente è l’unica figlia della nota attrice Anna Marchesini nata nel 1993 dall’amore tra l’attrice e Pasquale detto “Paki” Valente. I due sono stati insieme dal 1991 al 1999 divorziando in malo modo così da creare un distacco profondo nei rapporti familiari; Virginia non ha rivisto suo padre per anni e, anche per questo, la sua relazione con egli è molto difficile e ostile.

Quello che la legava con sua madre invece era un rapporto forte e indissolubile, tanto da essere una delle cose più importanti e preziose per l’attrice. Virginia è stata vicino a sua mamma fino all’ultimo giorno della sua vita, nel 2016 giorno in cui Anna ha lasciato il mondo a causa dell’artrite reumatoide, all’età di 62 anni.

Una delle gioie che Anna Marchesini ha vissuto poco prima della sua morte è stata quella di vedere sua figlia laurearsi in Lettere e Filosofia alla facoltà della Sapienza di Roma. La ragazza ha definito sua mamma Anna in un’intervista al Corriere Quotidiano ricordandola in una lettera: “Era una mamma attenta, dolcissima, ma non apprensiva. Con lei ho creato un rapporto fantastico, che nel tempo è diventato di amicizia, intima e vera, uno scambio intellettuale continuo, perché con lei niente era banale o ripetitivo”. 

Virginia ha una somiglianza incredibile con  Anna e ha ereditato non solo la bellezza esteriore e interiore, ma, anche,  il senso artistico divenendo una scrittrice e poetessa.

Con suo padre i rapporti non sono dei migliori tanto da spingerla a qualcosa di grave.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna Marchesini (@_anna_nel_cuore_)

LEGGI ANCHE>Luca, figlio di Gigi D’Alessio: un talento scoperto per caso | Ecco cosa fa

LEGGI ANCHE>Romina Power indossa sempre vestiti lunghi e tuniche: Il motivo è stato rivelato

Virginia Valente e il rapporto difficile con suo padre

Paki valente e anna marchesini
Paki Valente e Anna Marchesini (Foto Fb)

Virginia Valente ha sempre avuto dei rapporti burrascosi con suo padre, e, nonostante la morte di Anna Marchesini la guerra familiare non è mai terminata. Un po’ di tempo fa, la ragazza è stata tirata in ballo proprio in una trasmissione della D’Urso dove, suo padre Paki Valente, chiedeva un riavvicinamento con la figlia che, a detta sua, il distacco era dovuto all’invadenza dei parenti dell’ex moglie che avrebbero cercato di adottare sua figlia per intascare l’eredità della mamma Anna.

Virginia, che non ha mai risposto nel corso degli anni a suo padre, in quell’occasione non ha potuto stare in silenzio rispondendo con una lettera nel quale specifica di querelare suo padre in Procura e al Garante della Privacy per le affermazioni dette in quella occasione televisiva. La figlia ha diffidato suo padre tramite una nota legale del suo avvocato Pietro Nicotera: “Con riferimento alle puntate del 18 settembre 2016 e del 26 febbraio 2017 del programma ‘Domenica live’ di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso e alle dichiarazioni rilasciate dal ‘mio padre biologico’ Pasquale Valente lo diffido dall’occuparsi a qualsiasi titolo di me con dichiarazioni e prese di posizione. Lo diffido inoltre dall’occuparsi della mia vita, dal momento che lui non solo non ne ha mai fatto parte ma ha cercato in tutti i modi di danneggiarla”. 

Virginia ha precisato di vivere benissimo ed essere padrona delle sue decisioni senza nessun influenza di alcun parente della famiglia di Anna Marchesini come precedentemente affermato da suo padre, vivendo tra l’amore e gli affetti che la circondano da sempre e ricordando  sua mamma che l’ha cresciuta nel migliore dei modi e ha sempre creduto in lei.

 

Impostazioni privacy