Gabriele Parpiglia si scaglia contro Pio e Amedeo: “Quando un comico si attacca…”

Nei giorni scorsi Pio e Amedeo sono stati ospiti del programma ‘Amici’ di Maria De Filippi. E sono esplose le polemiche sul web

Gabriele Parpiglia
Gabriele Parpiglia (Instagram)

E’ andata in scena ieri la prima puntata del serale di ‘Amici’ di Maria De Filippi. Dopo un’edizione particolare vissuta la scorsa primavera in piena Pandemia, in tanti non aspettavano altro che il ritorno di uno dei talent più apprezzati dal pubblico televisivo. Costante la sfida che vede da una parte il programma Mediaset, e dall’altra i talent che su altre emittenti spopolano come ‘X-Factor’ su Sky o ‘The Voice‘ in ambito Rai. La verità è che ‘Amici’ racchiude una serie di peculiarità, a cominciare dalla scuola all’interno della quale i concorrenti sono veri e propri studenti, che rendono il format assolutamente diversificato dagli altri.

Maria De Filippi, d’altronde, ci ha abituato ormai da anni ad avere le competenze giuste per riscrivere quel che è nato come ‘Saranno Famosi‘ ormai 20 anni fa. Cosi anche la scelta dei giudici, ricaduta su Emanuele Filiberto, Stash dei The Kolors e Stefano De Martino, o anche la composizione delle squadre, le modalità delle sfide. Il tutto è sempre organizzato meticolosamente, per la gioia dei telespettatori.

Amici e gli ospiti Pio e Amedeo

Ieri, proprio durante il serale, c’è stato spazio anche per gli ospiti che da sempre fanno capolini negli studi di ‘Amici’ che, nella serata di ieri, hanno ritrovato il pubblico che è venuto a mancare nell’ultima edizione, seppur con il distanziamento e tutte le norme anti-covid del caso.

La coppia comica Pio e Amedeo ha fatto capolino proprio durante il programma, nel tentativo di strappare un sorriso al pubblico, presente e da casa, sfruttando come al solito una comicità poco “politically correct“. Da qui, però, sono sorte delle polemiche.

Leggi qui -> Stefano Masciarelli, uno degli amici di Mara Venier, che fine ha fatto?

Leggi qui -> Era la compagna di ballo di Kleidi ad Amici: ecco che fine ha fatto Anbeta

Gabriele Parpiglia contro Pio e Amedeo

Durante lo sketch andato in scena ad ‘Amici’, nel mirino dei due comici è finito anche Stefano De Martino, beccato per la gravidanza di Belen Rodriguez, come noto impegnata con Antonio Spinalbanese. I due si sono impegnati proprio per punzecchiare ironicamente il conduttore napoletano, di fatto attirando qualche polemica.

Gabriele Parpiglia
Gabriele Parpiglia (Instagram)

A sferrare un attacco frontale nei confronti dei due comici è stato Gabriele Parpiglia, giornalista, sia su Twitter che su Instagram ha criticato aspramente quello che è stato lo spettacolo messo in scena da Pio e Amedeo. “Pessimi Pio e Amedeo su Stefano De Martino e la maternità di Belen (assente). Insulti per ottenere risate, non sono un buon copione da prima serata ma solo offese gratuite anche verso persone assenti, in dolce attesa e in un periodo così difficile. Tristezza totale”, è stato il messaggio pubblicato dal giornalista su Twitter.

A questo si è aggiunto un altro messaggio, pubblicato dallo stesso Parpiglia nelle stories di Instagram, andando a rincarare la dose: “Quando un comico si aggrappa al ‘gossip’ ha perso creatività, o forse non l’ha mai avuta. Era semplice sopravvalutazione”.

Impostazioni privacy