Ricordate Ettore Andenna, volto di Giochi senza Frontiere? Ecco che fine ha fatto oggi

Il conduttore italiano, Ettore Andenna, è stato uno dei protagonisti di “Giochi senza Frontiere”. Vediamo insieme che fine ha fatto oggi

Ettore Andenna (Instagram)

Il personaggio televisivo nato a Milano, si è avvicinato al mondo dello spettacolo attraverso alcune trasmissioni radiofoniche da lui presentate, prima di affacciarsi per la prima volta sul piccolo schermo.

L’esordio televisivo è infatti arrivato agli inizi degli anni settanta, partecipando ad un paio di programmi di Cino Tortorella, tra cui “Scacco al re”. Tuttavia lo showman si è consacrato grazie ai cosiddetti “game show”, come “Giochi sotto l’albero” ma soprattutto “Giochi senza Frontiere”.

Successivamente per Andenna c’è stato un periodo in cui si è allontanato dalla scena, per dedicarsi a tutt’altro. Si è impegnato nella politica, arrivando ad essere eletto europarlamentare con il Partito Socialista Democratico Italiano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @storia_della_tv

In quegli anni ha proposto lui stesso la direttiva nominata “Televisione senza frontiere”, un regolamento inerente alla politica televisiva che comprende anche gli altri stati europei.

Leggi qui -> Sergio Volpini, ex volto del Grande Fratello alla sua grande paura: che fine ha fatto

Leggi qui -> Andrea Montovoli: dal carcere al Grande Fratello. Che fine ha fatto oggi?

Che fine ha fatto Ettore Andenna?

Nella seconda metà degli anni novanta Andenna è tornato sul piccolo schermo, seppur solamente in un paio di occasioni, ovvero all’ “Eurofestival” ed a “Stelle del Mediterraneo”, in onda sulle frequenze di Rete 4.

Questo però è stato soltanto un ritorno momentaneo, in quanto successivamente di lui si sono perse le tracce. Sappiamo però che ancora oggi sta insieme a sua moglie, Diana Scapolan, ex modella vincitrice di alcuni concorsi di bellezza. La coppia ha dato alla luce quattro figli, i quali si vanno ad aggiungere alla sua primogenita Thea, nata da un rapporto precedente al suddetto matrimonio.

Attualmente vive con la sua famiglia nel Monferrato, una regione collinare piemontese situata tra la provincia di Asti e quella di Alessandria. Ha scelto pertanto un tipo di vita rurale, gestendo una piccola azienda agricola che alleva polli.

Nel tempo libero Ettore ha dichiarato di dilettarsi con la lettura di libri e con il gioco del golf, di cui ne è un appassionato. Ha anche confessato di aver avuto dei problemi con il Fisco, il quale contesta il periodo in cui il presentatore ha vissuto nel principato di Monaco.

 

Per concludere, un paio di stagioni fa ha presentato una trasmissione chiamata “Buongiorno”, trasmessa dall’emittente locale “Milano Pavia Tv”.

Impostazioni privacy