Francesco Nuti, dopo la depressione e gli incidenti: ecco come sta oggi

La vita di Francesco Nuti è stata caratterizzata da alti e bassi, dalla depressione agli incidenti. Vediamo insieme come sta oggi

Francesco Nuti (Instagram)

Francesco Nuti è un attore, regista e sceneggiatore italiano nato a Firenze, città in cui ha trascorso i primi anni di vita.

Si è avvicinato al mondo dello spettacolo attraverso il teatro, quando ancora giovanissimo ha iniziato a scrivere alcuni monologhi. Poco dopo aver compiuto la maggiore età, Nuti è entrato a far parte di un trio comico, i “Giancattivi”, aggiungendosi ad Alessandro Benvenuti e ad Athina Cenci.

Dopo circa un decennio Francesco ha preso la decisione di abbandonare il trio, intraprendendo una carriera cinematografica in solitaria. Inizialmente ha preso parte ad un paio di film diretti rispettivamente da Maurizio Ponzi e Sergio Citti, mentre a partire dal 1985 ha iniziato a svolgere anche il ruolo di regista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pierpaolo (@pier_foto_di)

Grazie ad alcune sue interpretazioni magistrali, l’attore ha ricevuto diversi riconoscimenti, a partire dai tre David di Donatello fino ad arrivare al Nastro d’Argento.

Leggi qui -> Martina Stella: “La bellezza di Roma”, ma a colpire è altro

Leggi qui -> Lapo Elkann e la dichiarazione a Mara Venier: “Mi sento a casa”

Come sta oggi Francesco Nuti?

Mentre negli anni ottanta ha riscosso un gran successo nell’ambito della recitazione, l’attore in seguito ha subito letteralmente un crollo.

Dopo dei clamorosi flop al botteghino, Francesco è caduto in una profonda depressione. Quest’ultima è stata inoltre affiancata dall’alcolismo, fino ad arrivare al tentativo di suicidio. Senz’altro si può parlare di un periodo estremamente negativo, tuttavia i suoi problemi non finiscono di certo qui.

Nel 2006 infatti, proprio quando le cose sembravano andare per il verso giusto, Nuti ha subito un brutto incidente domestico. A causa di una rovinosa caduta dalle scale della sua dimora, ha riscontrato un ematoma cranico, il quale lo ha portato al coma, rimanendovi per quasi tre mesi.

Purtroppo per colpa di questo tremendo incidente, l’attore è rimasto quasi immobilizzato ed ha anche perso la capacità di parlare. Tutto ciò è dovuto a dei pesanti problemi neurologici, con i quali tutt’oggi deve convivere.

Nonostante le gravi condizioni, nel 2016 è stato nuovamente portato d’urgenza in ospedale, a causa di un’altra caduta.

 

A prendersi cura di Nuti ora c’è sua figlia Ginevra, la quale è potuta diventare la sua tutrice legale a partire dal 2017, anno in cui ha compiuto la maggiore età. Nel corso di un’intervista al “Corriere della Sera”, la giovane ha parlato del genitore: “È e sarà sempre mio papà anche se non può più parlare e camminare ed è giusto che mi occupi di lui”.

 

 

Impostazioni privacy