Sedili dell’auto rovinati? Ecco come farli tornare come nuovi

I sedili della nostra auto hanno bisogno di essere lavati e sistemati? Ci sono dei rimedi che li faranno tornare come nuovi

pulizia esterno dell'auto
pulizia esterno dell’auto (pixabay)

E’ tempo di lavare la nostra macchina, in vista delle belle belle giornate di sole, possiamo dedicarci alla sua pulizia esterna ed interna. Infatti, oltre ad una costante cura delle parti meccaniche, l’automobile necessita di un’attenzione particolare anche per quanto riguarda il suo aspetto estetico. 

Non dimentichiamoci quindi di tenerla in ordine e sanificarla periodicamente. Per questa operazione di pulizia apparentemente molto semplice, bisogna però fare attenzione ai prodotti che usiamo. Infatti, alcuni potrebbero risultare aggressivi o non idonei a pulire l’auto. Con questi piccoli accorgimenti, senza usare prodotti particolari, possiamo ottenere ottimi risultati, soprattutto per la pulizia interna della macchina.

I sedili che si sporcano molto facilmente ad esempio, sono generalmente composti da materiali porosi e presentano un tipo di sporco più ostico. Vediamo allora come farli tornare puliti.

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> I furbetti del Cashback colpiscono ancora: l’enorme truffa

TI CONSIGLIO DI APPROFONDIRE ANCHE >> Mara Venier commuove tutti con la dedica immensa: le parole che sciolgono il cuore

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Gerry Scotti, è anche produttore di vini: ecco quanto costano i vini del conduttore

Come pulire i sedili della macchina? Ecco dei piccoli suggerimenti

sedili auto
sedili auto (pixabay)

Il primo passaggio per la pulizia interna dell’auto in generale e per la pulizia dei sedili, in particolare, consiste in una attenta e precisa passata di aspirapolvere. Anche un aspirapolvere casalingo andrà più che bene, l’importante è che sia dotato di bocchetta a mano.  Così si potranno raggiungere con facilità tutte le superfici da pulire. I sedili hanno delle cuciture e parti di collegamento a cui fare particolare attenzione. Un esempio fra tutti l’interstizio fra seduta e schienale.

Ovviamente l’aspirapolvere può essere passato su tutte le superfici interne dalla macchina. Passiamo ora al lavaggio del sedile. Può essere semplice se utilizziamo i giusti prodotti. Se invece utilizziamo prodotti che generano troppa schiuma, faremo poi difficoltà ad eliminarla completamente. Dunque la soluzione è usare prodotti appositi che si trovano facilmente in commercio e che non producono eccessiva schiuma.

Questo prodotto, una volta procurato, va spruzzato prima su un panno microfibra e poi su tutta la superficie del sedile in modo uniforme. Successivamente si dovrà strofinare con il panno e lo sporco, come per magia, sarà eliminato.

In caso di macchie ostinate sarà necessario un ulteriore passaggio di prodotto. Per rifinire il vostro lavoro, con uno spray idrorepellente applicato accuratamente su tutta la superficie, otterrete dopo circa 24 ore, una superficie idrorepellente.
Impostazioni privacy