Ricordate Federico Russo, Mimmo dei Cesaroni? Oggi è irriconoscibile | Com’è diventato

Federico Russo, il piccolo Mimmo della serie più amata dai giovani, “I Cesaroni”: oggi sex symbol del piccolo schermo. Vediamo cosa fa oggi

Federico Russo

Vi ricordate Mimmo, il figlio più piccolo di Claudio Amendola nella fiction “Cesaroni? Il suo nome è Federico Russo, capelli castani, lentiggini e occhi chiari a soli 22 anni sta già conquistando critica e cuori, in Italia.

Ha imparato a farsi conoscere fin da piccolo, con la sua dolcezza ha conquistato l’amore del pubblico italiano e non solo. Oggi è conosciuto anche nel mondo, soprattutto in Germania e Sudamerica, nel ruolo di uno dei due gemelli figli della protagonista Anna.

Parliamo della serie “Mystery” ambientata in Alto Adige, nel paesino col campanile sommerso, è diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci e rientra nel coraggioso percorso di sperimentazione del nuovo cinema italiano.

Federico Russo: Carriera

Federico, che nei “Cesaroni “era il cucciolo di casa, nella sua famiglia è il più grande di 3 maschi e 3 femmine: “Mi scusi, devo uscire sul balcone, altrimenti non sento niente, i miei fratelli fanno troppo rumore”, dice al telefono durante l’intervista dalla sua casa di Roma.

Conosciamo qualcosa in più di questo bellissimo ragazzo. Federico Russo è nato il 19 ottobre 1997 ed ha iniziato i suoi studi iscrivendosi e diplomandosi al liceo psicopedagogico.

La sua carriera televisiva ha avuto inizio nel 2004 nella settima stagione di “Incantesimo in onda su Raidue. L’anno seguente la sua partecipazione è stata confermata, per poi prendere parte anche alla miniserie di Rai Uno “De Gasperi l’uomo della speranza con Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco.

Nello stesso anno è stato concorrente di “Ballando con le stelline, spin off dello show del sabato sera condotto da Milly Carlucci. Un’esperienza che lo ha portato a vincere. Ma poi ecco la svolta, quando nel 2006 ottiene la parte di Mimmo ne “I Cesaroni. Un ruolo che interpreterà per ben cinque stagioni e che lo porterà al successo definitivo.

Leggi anche ->Maurizio Costanzo, dalla mafia alla rivelazione: “Camminavamo distanti”

Leggi anche —> Sabrina Ferilli lo ha sposato a Parigi: ecco chi è il marito

Guarda anche -> Lunetta Savino, Cettina di un medico in famiglia: ecco cosa fa oggi

Oggi

Federico Russo

Lungo la sua carriera televisiva ha recitato anche in altre serie tv di successo come “Provaci ancora prof“, “Scomparsa e “Don Matteo“. E recentemente nel cast anche della serie di successo “L’isola di Pietro 3” il cui protagonista è Gianni Morandi c’è anche lui. Dal 2017 è Matteo, tra i protagonisti della serie.

Dal 6 al 9 giugno del 2009 ha partecipato come ospite alla trasmissione “Pausa Posta, in onda sui Rai Gulp. Nel 2015 ha lavorato anche per Disney Channel, interpretando Sam nella sitcom italiana “Alex & Co“.

Da quest’ultima nasce il film “Come diventare grandi nonostante i genitori”, sul cui set conosce Chiara Primavesi, di cui si innamora e alla quale è legato ancora oggi. Federico Russo ha fatto qualcosa anche al cinema: del 2014 “L’aquilone di Claudio, regia di Antonio Centomani e del 2019 “La mia seconda volta, diretto da Alberto Gelpi.

Ad oggi è anche un sex symbol italiano, i suoi occhi verdi continuano a conquistare il web ed i suoi profili social sono colmi di commenti e reazioni di affetto da parte del suo pubblico e delle sue fan in particolare.

Impostazioni privacy