Enrica Cenzatti, ex di Bocelli e la rivelazione: Ecco il motivo della separazione

Diversi anni fa Andrea Bocelli è stato spostato con Enrica Cenzatti. Ma qual è la causa della loro separazione? Scopriamola insieme

Andrea Bocelli (Instagram)

Bocelli, come tenore, ha ben pochi rivali, sia in Italia che nel resto del mondo. La sua voce è conosciuta a livello planetario, avendo spopolato anche oltreoceano.

A dimostrazione di ciò, nel 2010 il suo nome è stato inserito addirittura nella “Hollywood Walk of Fame”, grazie soprattutto al suo innato talento. Naturalmente ha cantato nei teatri di musica lirica più prestigiosi della Terra, tra cui il “Metropolitan Opera House” di New York.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con i migliori interpreti del panorama musicale mondiale, dal compianto Luciano Pavarotti a Celine Dion, da Lady Gaga a Jennifer Lopez e tanti altri ancora.

 

Da segnalare anche la sua vittoria al Festival di Sanremo nel 1994, nella categoria delle giovani proposte. Ai tempi era agli inizi della sua attività canora, ma si impose al comando della classifica finale grazie al brano intitolato “Il mare calmo della sera”.

Leggi qui -> Greta, la presunta fidanzata di Diodato: ecco chi è

Leggi qui -> Amos, primogenito di Andrea Bocelli e ingegnere aerospaziale: Ecco chi è

Il motivo della separazione tra Bocelli e la sua ex moglie

Se da un lato c’è la carriera artistica, dall’altro c’è la famiglia, uno dei valori principali per il tenore di fama mondiale. Nel 2014 è convolato a nozze con Veronica Berti, con la quale ha avuto una figlia di nome Virginia.

Quest’ultima però, è la terzogenita di Bocelli, in quanto precedentemente ha messo al mondo altri due figli, Amos e Matteo, venuti alla luce grazie alla sua relazione ormai finita con la sua ex moglie Enrica Cenzatti.

Insieme a lei si è sposato nel 1992, quando il cantante all’epoca aveva 34 anni. Sono rimasti marito e moglie fino al 2002, anno della definitiva separazione. Anche se non si sono mai espressi sui motivi per cui hanno deciso di mettere la parola fine al loro rapporto, alcune indiscrezioni sono girate lo stesso.

Stando a delle voci di corridoio infatti, sembra proprio che Andrea abbia tradito la sua ex, la quale avrebbe pertanto preso la decisione di chiudere la relazione sentimentale. Come già detto, si tratta soltanto di supposizioni, in quanto non sono mai state confermate dai diretti interessati.

Andrea Bocelli e l’ex moglie Enrica Cenzatti (Websource)

Oggi però l’artista è nuovamente felice insieme alla sua attuale compagna, con la quale condivide l’amore per Virginia oltre che ovviamente la sua vita ricca di successi.