Michelle Hunziker finisce nella bufera: le scuse alla comunità cinese

La showgirl svizzera, Michelle Hunziker, ha deciso di rivolgere un messaggio di scuse nei confronti di una grande comunità

Michelle Hunziker (Instagram)

L’ex moglie di Eros Ramazzotti, amatissima dal pubblico italiano, recentemente è dovuta correre ai ripari, in seguito ad una sua uscita spiacevole.

Fin dai suoi esordi sul piccolo schermo, tutti sono rimasti incantati dalla sua innegabile bellezza. Tuttavia anche l’intelligenza e la simpatia sono state altre due armi fondamentali per favorire la sua ascesa a livello di notorietà.

L’ex modella di origine elvetica, ha condotto una grande quantità di programmi televisivi, la maggior parte dei quali va in onda sulle frequenze dei canali Mediaset. La Hunziker, che ad oggi è felicemente sposata insieme all’imprenditore italiano Tomaso Trussardi, figlio del fondatore dell’omonima società di moda, dal 2004 è alla guida di Striscia la Notizia.

È proprio durante le riprese della nota trasmissione di Canale 5 che lei, insieme a Gerry Scotti, si è resa protagonista di una brutta gaffe, la quale senz’altro non è passata inosservata.

Leggi qui -> Michelle Hunziker e la setta che l’aveva “imprigionata”: dopo anni il nome di chi l’ha salvata | Ecco chi è

Leggi qui -> Avete visto dove vive Michelle Hunziker? La sua casa è il sogno di ogni donna

Le sentite scuse di Michelle Hunziker

Durante un recente episodio del suddetto programma da lei presentato, i due conduttori nel lanciare un servizio relativo alla sede Rai di Pechino, hanno imitato le persone cinesi, attraverso degli gesti stereotipati, come quello di allungare gli occhi con le dita.

Inoltre, si sono esibiti nell’imitazione della parlata asiatica, sostituendo la lettera “R” con la “L”. Questa sorta di presa in giro però, ha destato delle aspre critiche da parte di una pagina Instagram che si occupa di moda, la famosa “Diet Prada”.

L’accusa di razzismo rivolta dal profilo social è la seguente: “Lunedi sera il tg satirico italiano Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio sulla sede Rai a Pechino. Gerry Scotti e Michelle Hunziker hanno iniziato a deridere la pronuncia del popolo cinese della lettera R”.

In seguito a questa pesante denuncia, Michelle si è prontamente scusata, attraverso una serie di video caricati nelle sue Instagram Stories. “Non era assolutamente mia intenzione ferire la sensibilità della cultura cinese, io amo tutte le culture. Sono contro ogni tipo di razzismo, ogni tipo di violenza, ogni tipo di discriminazione”, queste le parole della showgirl svizzera.

Michelle Hunziker (Instagram)

 

Per concludere il suo messaggio, la Hunziker ha ammesso di essersi resa conto di aver urtato la sensibilità asiatica, chiedendo pertanto umilmente scusa.

Impostazioni privacy