Carla Fracci sempre vestita di bianco: È il marito a svelarne il motivo

Una delle particolarità di Carla Fracci è il fatto che veste prevalentemente di bianco. Il marito ha svelato un aneddoto

Carla Fracci
Carla Fracci (Gettyimages)

La danza è una delle arti che da sempre suscita il grande interesse dal parte del pubblico, e che attira tanti giovanissimi fin da piccoli. L’eleganza dei ballerini da sempre è frutto di grande attenzione, proprio perchè nata grazie a quella che rappresenta un’attività diffusissima a livello mondiale. In pochi, poi, riescono a farsi spazi per diventare veri e proprio professionisti. La maggior parte di quelli che si approcciano alla danza, dopo un certa età appendono gli scarpini al chiodo, consapevoli che un’arte cosi particolare necessità di tanti sacrifici, per alcuni anche troppi.

Ne ha fatta di strada una delle ballerine più importanti sul pianeta, personaggio che ha portato in alto l’orgoglio italiano in tutti i teatri del mondo. Parliamo di Carla Fracci, da molti considerata come una delle più grandi ballerine del ‘900. Addirittura nel1981 il New York Times la definì prima ballerina assoluta, di fatto dandole una vera e propria elezione a livello internazionale.

Carla Fracci e le esperienze oltre la danza

Quella di Carla è stata una carriera straordinaria, che l’ha vista protagonista non solo in teatro. Nel 1982, ad esempio, è stata protagonista di una fiction televisiva di marchio RAI, diretta da Renato Castellani. ‘Verdi‘, infatti, vide la Fracci interpretare il ruolo di Giuseppina Strepponi, soprano e seconda moglie del grande compositore.

Dal ‘Teatro San Carlo‘ di Napoli, al corpo di ballo de ‘L’arena di Verona’, passando per il ‘Teatro dell’Opera’ di Roma fino ad arrivare alla stesura di libri che hanno raccontato la sua storia. Insomma, quella della Fracci non si può dire certo sia stata una carriera poco trasversale, vista anche la grande notorietà assunta nel corso del tempo.

Il suo volto è diventato di fatto iconico per tutto il paese, al punto da ricevere, il 19 settembre 2020, il premio alla carriera da parte del Senato della Repubblica Italiana. Un’onorificenza che ne ha sancito la grandezza a livello nazionale ma non solo.

Leggi qui -> Alessandra Celentano messa in discussione da Tommaso: le parole taglienti

Leggi qui -> Ricordate Karima, ex cantante di Amici? Dopo il ritrovamento del padre ha cambiato vita | Ecco com’è diventata

Perchè la Fracci veste sempre di bianco? Svelato il motivo

C’è una peculiarità di cui Carla si è resa protagonista nel corso del tempo, notata praticamente da tutti. La donna, infatti, pare vestire prevalentemente di bianco. Un aspetto che non è sfuggito ai fan più accaniti. Ma qual è il motivo?

Carla Fracci
Carla Fracci (Gettyimages)

E’ stato il marito, Beppe Menegatti, a svelare un interessante retroscena proprio riguardo questo aspetto cosi particolare. Il tutto ai microfoni di “Oggi è un altro giorno”: “Io e Carla ci amiamo come il primo giorno e si discute anche come il primo giorno. Quando ho visto Carla la prima volta io ero assistente di Visconti… Aveva delle calze rosse. Si è vestita un pochino dopo sempre di bianco, quando aspettava nostro figlio Francesco”.

Impostazioni privacy