Valentina Cenni, moglie innamoratissima del musicista Stefano Bollani: ecco chi è

Il noto musicista italiano, Stefano Bollani, è sposato con Valentina Cenni. Ma chi è quest’ultima? Scopriamo insieme di cosa si occupa

Stefano Bollani (Instagram)

Il compositore Stefano Bollani ha iniziato a distinguersi nel suo campo a partire dalla metà degli anni novanta, in particolar modo da quando ha incontrato il trombettista Enrico Rava.

Insieme a quest’ultimo si è infatti consacrato a livello mondiale, esibendosi in una miriade di concerti. Inoltre il duo ha inciso circa quindici dischi, di cui il primo si intitola “Certi angoli segreti”.

Nel corso della sua brillante carriera però, Bollani ha collaborato con svariati altri artisti di spicco, tra cui Bill Frisell, Gabriele Mirabassi e Phil Woods. Grazie alla sua abilità nel suonare il pianoforte, ha potuto esibirsi nei migliori teatri dell’opera italiani e non solo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Bollani (@stefano_bollani)

Anche a livello televisivo e radiofonico Stefano ha contribuito con le sue musiche e colonne sonore. Inoltre, attualmente presenta una trasmissione in onda su Rai 3, intitolata “Via dei Matti numero 0”.

Leggi qui -> Flavio Insinna e la sua famiglia come Beautiful: pubblico senza parole 

Leggi qui -> Vasco Rossi, la canzone dedicata ad Alba Parietti: brividi veri

Chi è la moglie di Stefano Bollani?

Il programma appena citato è stato ideato dallo stesso compositore insieme a sua moglie, la quale inoltre gli è al fianco come co-conduttrice. Il suo nome corrisponde a quello di Valentina Cenni, attrice teatrale e cinematografica.

All’interno della trasmissione presentata dalla coppia di artisti, il tema centrale è la musica, grande passione di entrambi. Lo scorso anno invece, i due sono stati alla guida di “Evviva”, trasmessa sulle frequenze dell’emittente Rai Radio 3.

Valentina ha dieci anni in meno del suo partner, tuttavia la differenza di età non è stata un peso per loro, i quali condividono felicemente la vita privata e, ultimamente, anche il lavoro.  L’attrice e il musicista finora non hanno avuto figli, ma quest’ultimo in passato ne ha messi al mondo due, Leone e Frida. Essi sono il frutto della relazione sentimentale con la sua ex moglie Petra Magoni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Bollani (@stefano_bollani)

La Cenni, oltre a quella per la recitazione e per la musica, ha diverse passioni. È innamorata dell’arte in generale, compresa la danza e la fotografia. Per concludere, ha realizzato le copertine di alcuni album, tra cui diversi proprio di suo marito, ultimo dei quali pubblicato soltanto lo scorso anno.

 

 

Impostazioni privacy