In vendita la villa ottocentesca di Alberto Sordi: ecco quanto vale

La villa era appartenuta in precedenza al pittore Vittorio Matteo Corcos ed era poi passata di mano al mitico Albertone.

La storica villa ottocentesca appartenuta ad Alberto Sordi è in vendita! 

Il prezzo? Da capogiro! Si parla infatti di un prezzo di partenza per l’acquisto di 6 milioni. La villa era appartenuta precedentemente al grande pittore italiano Vittorio Matteo Corcos.

La villa fu acquistata nel lontano 1962 da Alberto Sordi nei pressi di Castiglioncello, vicino a delle antichissime rovine Etrusche.

Per la sua tranquillità e la calma che trasmetteva, la villa era stata rinominata da Sordi “la villa delle vacanze meravigliose”.

L’annuncio della vendita

La vendita della villa è stata assegnata solamente alla compagnia Engel & Völkers Castiglione della Pescaia – Argentario che ha inserito l’annuncio con la descrizione della casa:

“Grande 900 mq, la casa si sviluppa su 4 piani. Magnifici affreschi, pregiate finiture e mobili d’epoca impreziosiscono ogni stanza. Al piano seminterrato – livello piscina – si trovano: sala da pranzo, cucina, ufficio, sala biliardo, sala di rappresentanza e un bagno, oltre a locali per il personale e diversi vani tecnici. Il piano terra ospita un ampio ingresso, una biblioteca con camino e due camere da letto con bagno privato. Una spaziosa terrazza, affacciata direttamente sul mare, circonda parte di questo livello. La zona notte si trova al primo piano ed è composta da quattro ampie camere da letto e due bagni. Salendo ancora le scale, si giunge alla “Torretta”, occupata da un open space con bagno e impreziosita da terrazza panoramica a 360°.”

LEGGI QUI: Alberto Sordi e la maledizione dell’eredità: la situazione mai risolta

LEGGI QUI: Francesca Alotta e la lotta contro il brutto tumore: ecco oggi come sta

LEGGI QUI: Ettore Bassi dopo i dolori distruttivi: Sono un uomo in rinascita | Come sta oggi

La morte di Sordi e la vendita

Dopo la morte di Alberto Sordi, Castiglioncello ha voluto dedicare la strada con il nome Lungomare Alberto Sordi. La villa è stata poi restaurata nel 1996 e contiene ancora i dipinti dell’800 e del 900.

Sull’annuncio sono poi descritti anche la dependance e il giardino:

“Le dépendance sono entrambe grandi 90 mq. Una è immersa nel parco, si sviluppa su tre livelli e ha il suo cancello d’accesso. Al piano seminterrato si trovano la lavanderia e locali pluriuso. Il piano terra ospita la zona giorno con una cucina, un salone e un bagno. La zona notte, al primo piano, ha due camere da letto e un bagno.
L’altra dépendance si trova sotto la villa ed ha un suo giardino. Costruita su un unico livello, la casa è composta da: cucina, salone, bagno, lavanderia e due camere con bagno ensuite.”

“Grande oltre 4.000 mq, il giardino è impreziosito da piante secolari, statue e diverse aree relax vista mare. Una grande piscina di acqua salata, con vista mozzafiato sul litorale maremmano, arricchisce ulteriormente questa esclusiva proprietà. Quest’area offre anche bagni e spogliatoi. Da qui, si scende verso il mare grazie all’accesso privato che porta a una zona di scogli riservata.”

Impostazioni privacy