Francesca Alotta e la lotta contro il brutto tumore: ecco oggi come sta

La cantante italiana, Francesca Alotta, è stata vittima di un tumore. Ma quali sono le sue condizioni oggi? Scopriamolo insieme

Francesca Alotta (Instagram)

Francesca Alotta è una cantante nata a Palermo. Probabilmente la vena artistica le è stata trasmessa dal padre Filippo, il quale anch’egli svolge la stessa professione della figlia.

Dopo aver iniziato come corista al fianco di alcuni interpreti famosi, nel 1992 ha partecipato alla quarantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Essendo un’esordiente, ha preso parte alla categoria dedicata alle giovani proposte, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria al termine della kermesse, con il brano intitolato “Non amarmi”.

L’anno seguente si presenta nuovamente sul palco dell’Ariston, ma questa volta tra i “Big”. In quest’occasione ha portato la canzone “Un anno di noi”, piazzandosi al decimo posto. A trionfare fu invece Enrico Ruggeri, davanti a Cristiano De Andrè.

 

Passando al secolo corrente, la Alotta ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive, come per esempio nel 2004 a “Music Farm”, reality show a sfondo musicale condotto all’epoca da Amadeus.

Leggi qui -> Fiorello e la tristezza dietro ai sorrisi: dai tumori al doloroso lutto | Le prove di vita

Leggi qui -> Marisa Di Martino, ex moglie di Amadeus | L’avete mai vista?

Francesca Alotta e la sua lotta contro il tumore

Mentre la sua vita artistica è stata ricca di soddisfazioni per Francesca, non si può dire altrettanto di quella privata.

La cantante siciliana infatti, ha subito diversi brutti colpi nel corso degli anni, sia per quel che riguarda gli affetti, così come per la salute. Ne ha parlato in un’intervista rilasciata al programma “Vieni da me”, in onda sui canali Rai.

All’apice della sua carriera, la Alotta si è sposata con un uomo, il quale l’ha messa incinta. Purtroppo, stando al suo racconto, suo marito decise di tradirla proprio durante la gravidanza. Quando lei scoprì il misfatto, perse il bambino e dovette affrontare l’aborto completamente da sola in ospedale.

Non è andata meglio per l’artista nemmeno con i compagni successivi, infatti uno le rubò i soldi dal suo conto mentre lei era impegnata come concorrente di “Music farm”, mentre un altro era uno stalker.

Purtroppo i problemi per Francesca non sono finiti qui. Qualche anno fa le è stato diagnosticato un cancro, ma per lei questa è soltanto una nuova battaglia. Grazie al sostegno delle sue amiche ne sta venendo fuori ed ha già ricominciato con la sua attività.

 

Proprio sulle sue pagine social, la cantante ha creato un nuovo format chiamato “Casa Alotta Made in Italy”, all’interno del quale mette in mostra le sue doti canore mentre si trova ai fornelli. Il tutto è accompagnato dalla presenza dei suoi cagnolini, in quanto è una vera amante degli animali.

Impostazioni privacy