Michele Mirabella e la strana vita di coppia: “Stando ognuno nella propria camera”

Nato a Bitonto, in Puglia, Michele Mirabella è un volto noto del piccolo schermo. Conosciuto dal grande pubblico per il programma di successo Elisir è anche attore e regista 

Michele Mirabella
Michele Mirabella

Michele Mirabella è un avvocato mancato. Inizialmente si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza, ma poi cambierà indirizzo… per una ragazza dalla treccia bionda! Ha conseguito, infatti, la laurea in Lettere prima seguendo un amore fugace, e scoprendo poi il suo vero amore: quello per la letteratura!

La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia con il teatro lavorando come attore e regista di diverse opere: da Golden a Buchner, da Ruzante a Shakespeare. Nel 1970 entra nella Compagnia del Teatro Insieme partecipando alle opere I tre moschettieri e Fuori dalla porta.

Diversi i ruoli come attore: debutta nel 1973 nel film Baba Yaga a cui seguono Salvo D’Acquisto, Odio le bionde, Grog, Thunder, Vediamoci chiaro, Ladri di futuro e tanti altri.

Ma nella sua carriera c’è stato anche spazio per la radio, dove comincia a lavorare una volta trasferitosi a Roma; per di più ha insegnato per diversi anni Sociologia della comunicazione: teoria e tecniche presso l’Università di Lecce. Ha avuto una cattedra anche presso la IULM di Milano e l’Università di Bari. Nel 200, infine, ha ricevuto la Laurea Honoris causa in Farmacia dall’Università di Ferrara.

LEGGI QUI>>> Giancarlo Magalli questa volta sta veramente a rischio: lo vogliono fuori | L’indiscrezione

Per quanto riguarda la televisione, debutta nel 1990 nel programma Il caso Sanremo trasmesso su Rai 3. Seguono Venti e Venti, Uno, due, tre – Vela d’oro, Siamo alla frutta, Tenera è la notte e tante altre trasmissioni.

La grande popolarità come conduttore televisivo arriva con Elisir, programma di intrattenimento con cui debutta nel 1996 su Rai3.

A completare la sua carriera, Michele ha scritto diversi libriLa più bella del viaggio del 2003, Lo spettatore Vitruviano del 2010 e Cantami, o mouse del 2011.

Mirabella, esperto di salute e bellezza

Elisir è stato un programma di punta del palinsesto Rai ed il suo conduttore è stato proprio Michele Mirabella.

Il programma affrontava temi legati al mondo della salute e della medicina, con la presenza in studio di ospiti di primo piano: specialisti, professori, eccellenze del mondo della ricerca medica. Chiarezza e semplicità divulgativa sono le caratteristiche principali della trasmissione. Tra gli argomenti di conversazione, l’importanza dello stile di vita, la cultura alimentare, la prevenzione, ma anche il corretto dialogo tra medico e paziente. Particolare attenzione era inoltre dedicata alle novità terapeutiche, ai progressi nella diagnosi, alla ricerca.

LEGGI QUI>>> Marco Coruzzi in arte Platinette, oggi non ha più nulla di quello che era un tempo: è completamente irriconoscibile

LEGGI QUI>>> Alessandra Celentano messa in discussione da Tommaso: le parole taglienti

Nelle prime edizioni in prima serata erano coinvolti in studio anche alcuni ospiti legati al mondo dello spettacolo, chiamati a testimoniare con vicende personali tematiche legate alla salute, e a giocare ad un test sempre legato ad argomenti di natura medica.

Dal 7 settembre 2020, dopo alcuni anni di pausa, la trasmissione è tornata in onda in forma quotidiana al posto di Tutta salute con la conduzione di Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi.

La vita privata di Michele

Michele Mirabella è stato sposato, ma non essendo presente sui social e vista anche la sua riservatezza, non sappiamo molto altro della sua sfera sentimentale. Sappiamo però che è padre di due splendide figlie, Margherita e Marta.

Molto interessante, però, la sua visione dell’amore. Come riporta Caffeinamagazine, Michele sostiene che la coppia debba dormire in camere separate. Il motivo? La relazione si farebbe… più misteriosa“Avere i propri spazi è molto importante. Stando ognuno nella propria camera, poi, la relazione diventa più intrigante: c’è il mistero di chi busserà per primo alla porta dell’altro in cerca di un incontro amoroso”.

Impostazioni privacy