Nunzia De Girolamo: Massimo Giletti è stato il mio maestro

L’ex Ministro delle politiche agricole alimentari, Nunzia De Girolamo, ha parlato del suo nuovo programma e del rapporto con Giletti

Nunzia De Girolamo (Getty)

Nunzia De Girolamo è un personaggio televisivo ed ex politica italiana. Si è laureata nella facoltà di giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma.

La prima candidatura arriva alle elezioni politiche del 2008, dove viene eletta come deputato nella lista del “Popolo della libertà”. Cinque anni più tardi riceve la carica più importante della sua carriera, diventando Ministro.

Il Ministero che le viene assegnato è quello delle politiche agricole alimentari e forestali. Correva il 2013 e a capo del governo di larghe intese c’era Enrico Letta. La De Girolamo è diventata così la seconda donna a ricoprire questo ruolo, dopo Adriana Poli Bortone.

Nel 2014 si dimette a causa del suo presunto coinvolgimento all’interno dello scandalo dell’ ASL di Benevento. Il suo impegno politico cessa nel 2018, dopo essersi candidata senza venire eletta alla Camera.

 

Da circa tre anni l’ex Ministro ha intrapreso una nuova avventura, ossia quella televisiva. Dal 2018 infatti, è opinionista e inviata nella trasmissione “Non è l’arena”, in onda sulle frequenze di La7. L’anno seguente invece partecipa come concorrente a “Ballando con le stelle”, in coppia con il ballerino professionista Raimondo Todaro.

Leggi qui -> Chiara Ferragni e il dettaglio fisico: non era ancora stato notato

Leggi qui -> SOS pancia gonfia: Il rimedio di Giulia De Lellis è formidabile

Giletti mentore di Nunzia De Girolamo

Nelle ultime ore l’ex politica ha rilasciato un’intervista all’agenzia di stampa e comunicazione “AdnKronos”.

Qui ha parlato per prima cosa del suo nuovo programma “Ciao maschio”, il quale è ai nastri di partenza. Quest’ultimo descrive l’universo maschile, svelando in ogni puntata i segreti di tre uomini famosi. I primi saranno Stefano De Martino, Francesco Paolantoni e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

La conduttrice si è dichiarata entusiasta di questa opportunità: “Ammetto che per una volta sono abbastanza agitata ed emozionata”. In seguito prosegue affermando che secondo lei gli uomini, a differenza delle donne, parlano poco dei propri sentimenti, nascondendo così le loro fragilità.

La De Girolamo successivamente parla del suo collega e amico Massimo Giletti. È stato proprio quest’ultimo a portare Nunzia in televisione, affidandole un ruolo fisso nel suo programma “Non è l’arena”. Sono tre anni che ormai lavora insieme al noto presentatore e durante l’intervista ci spiega che ha contribuito alla sua crescita professionale nel mondo televisivo.

 

Tuttavia la presentatrice afferma che questa per lei è “un’esperienza anomala”, innanzitutto perché è la prima volta che veste i panni della conduttrice. In secondo luogo lo è anche perché con Giletti ha lavorato su temi molto più seri. Alcuni esempi sono la mafia, la violenza sessuale, il bullismo e la politica, cose che erano più nelle sue corde secondo l’ex Ministro, che comunque non vede l’ora di iniziare questo nuovo viaggio.

 

 

Impostazioni privacy