Romina Mondello: da Non è la Rai al cinema. Che fine ha fatto?

Ricordate la bella attrice Romina Mondello, volto di Non è la Rai e della fiction, del cinema italiano? E’ sparita dal grande schermo da un po’ di tempo. Che fine ha fatto?

Romina Mondello in Ris
Romina Mondello in Ris

Romina Mondello, detta Romy, è un’attrice, nata sotto il segno dei pesci. E’ cresciuta a Roma con i suoi genitori che l’hanno sempre protetta, forse fin troppo. Il suo sogno era quello di fare il medico. La prima volta che si è sentita veramente adulta, infatti, è stata all’età di 40 anni quando, nel 2010, quando ha perso il padre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Mondello (@romina_mondello)

Dalla bellezza mediterranea, Romina ha iniziato con i concorsi di bellezza. Ha partecipato a Miss estate Festivalbar nell’estate 1991 (arrivando in finale alla decima posizione) e poi a Miss Italia nell’estate del 1992.

Successivamente ha debuttato in televisione in Bulli e pupe, dove ha interpretato con successo il brano Caruso giungendo alla finale della trasmissione, e nella stagione 1992-’93 ha partecipato alla seconda edizione di Non è la Rai, programmi diretti entrambi da Gianni Boncompagni su Canale 5. “Ci sono finita per curiosità e ci sono rimasta solo sei mesi. Appena ho capito che la cosa finiva con due canzoncine e tre balletti, m’ero già annoiata. Fosse stato per me sarei tornata al mio liceo e basta, ma mi vollero per un film con Ornella Muti e non ho saputo dire di no”.

Nel 1999 ha invece affiancato Amadeus nella conduzione di Domenica in.

LEGGI QUI>>> Priscilla Salerno ha mandato fuori di testa Raul Bova: “Ho rischiato l’infarto”

Per quanto riguarda la sua carriera da attrice, il debutto arriva nel 1993 con il film Estasi e nel 1995 con La Piovra 7 a cui seguono film e serie tv come Palermo Milano – Solo andata (1995), Le ragazze di Piazza di Spagna (1998), L’ospite segreto (2003), Sospetti 2 (2003), Ris – Delitti imperfetti (2005-2009) e Milano Palermo – Il ritorno (2007).

La storia d’amore con Raul Bova

Sul set de La Piovra, Romina Mondello, aveva poco più di 20 anni conosce Raoul Bova e se ne innamora. La relazione non dura tanto, i due si sono ritrovati spesso a lavorare insieme ma sono in ottimi rapporti. Il 6 aprile 2003 sposa Nicola Veccia Scavalli, editore di libri d’arte, da cui nel 2003 ha avuto un figlio: Lupo, a cui si è dedicata, rinunciando alla sua carriera d’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Mondello (@romina_mondello)

LEGGI QUI>>> Ramona Badescu, la showgirl e attrice sparita dalla tv Italiana: Ecco com’è diventata

LEGGI QUI>>> Rocio Munoz Morales pazza totale: ha provato a lanciarsi dalla finestra – Foto

Romina oggi

Romina Mondello, oggi, fa molte meno apparizioni. L’abbiamo vista nel 2012 interpretare Emma Borghi nella fiction Fuoco amico TF45- Eroe per amore”. Nel 2018 invece ha fatto parte del cast di “Liberi Sognatori-Delitti di mafia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Mondello (@romina_mondello)

Per un periodo si è dedicata al teatro interpretando Medea Medea di Euripide. A tal proposito, nel corso di un’intervista aveva rivelato che si rivedeva molto nel personaggio. Infatti in tutta la vita di Medea è presente il tema dell’abbandono che lei ha avuto da Giasone e che invece Romina ha avuto dal padre, morto prematuramente. Lo stesso aveva sempre avuto problemi di salute e la figlia si sentiva sempre in uno stato di precarietà.

 

 

Impostazioni privacy