La star di Hollywood affetta da una strana cosa | Da piccola mangiava insetti

Sono molte le stranezze delle celebrità del mondo dello spettacolo, ma c’è una star che da piccola mangiava insetti. Scopriamo chi è e perché lo fa.

Picacismo
Picacismo – Getty Images

Scoprire la vita privata delle star del mondo dello spettacolo può riservare qualche sorpresa. Infatti, sono molti gli artisti che soffrono di attacchi di panico o hanno strane fobie.

Tuttavia, alcuni hanno dei veri e propri disturbi. Si va dai disturbi alimentari fino ad arrivare ai disturbi psichiatrici. Una famosa attrice ha confessato di aver sofferto in passato di picacismo.

Chi è la nota attrice affetta da picacismo?

Nicole Kidman
Nicole Kidman (Getty Images)

Si intende per picacismo il disturbo alimentare caratterizzato dal mangiare cose non commestibili. Per il mondo occidentale, gli insetti sono considerati tali, per questo sorprende il fatto che l’attrice Nicole Kidman abbia ammesso che da bambina mangiasse insetti.

In una intervista rilasciata in occasione dell’uscita della seconda stagione della serie tv Big Little Lies, Kidman ha ammesso che da piccola era solita mangiare la neve quando abitava a Washington. Ma poco dopo ha ammesso che spesso, oltre alla neve, ingeriva anche insetti, in particolare, formiche, ma anche larve e lombrichi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Johnny Depp soffre di un’incredibile fobia: ecco qual è

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Lavarsi i denti 6 volte al giorno: la fobia della nota pop star

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Maria De Filippi e la sua fobia: distruggere la vita a chiunque

Nicole Kidman: l’attrice che mangia gli insetti

Nicole Kidman
Nicole Kidman – Getty Images

Nicole Kidman non solo ha ammesso questa peculiarità del suo passato, ma ha fatto di più. Nel 2018 in occasione di una campagna lanciata da Vanity Fair (USA), l’attrice ha mostrato in un video come mangia gli insetti avvolta in un abito elegante da gala. In particolare, ha mangiato lepidotteri, lombrichi, grilli e cavallette fritte.

Inoltre, la star protagonista di Moulin Rouge ha affermato che sono molte le persone che quotidianamente in tutto il mondo mangiano gli insetti come unica fonte di sostentamento, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. Più precisamente, il numero di mangiatori di insetti è di due milioni.

Tra le strane fisse di Nicole Kidman c’è da ricordare anche una legata proprio al mondo degli insetti. Pare, infatti, che abbia la fobia per le farfalle. Questa fobia è chiamata dalla comunità scientifica papiliofobia o lepidopterofobia. Alla sola vista dei lepidopteri, o di comuni insetti con le ali, l’attrice va in panico. Forse per questo motivo preferisce mangiarli.

Impostazioni privacy