Alessandro Borghi e la transessualità: il suo sogno nel cassetto

Alessandro Borghi ad oggi è uno degli attori più apprezzati del panorama italiano ed internazionale. Recentemente ha svelato un sogno nel cassetto 

Alessandro Borghi
Alessandro Borghi (Gettyimages)

Il cinema italiano ha riscoperto negli ultimi anni una nuova luce, dettata da diverse interessanti produzioni che hanno trovato spazio non solo sul grande schermo. L’avvento di Netflix, infatti, ha permesso di portare alla luce lavori molto interessanti, dando modo anche ad attori dalle grandi doti di emergere in maniera esponenziale, trovando il grande consenso del pubblico.

Tra questi figura senza dubbio Alessandro Borghi, uno degli interpreti che sta riscoprendo nuova verve anche grazie ad interpretazione di spessore, in grado di aumentarne non solo la notorietà ma anche l’apprezzamento del pubblico. Parlando di Netflix, ad esempio, per Borghi il ruolo Stefano Cucchi nel film ‘Sulla mia pelle‘ è stato apprezzato anche a livello internazionale.

Una pellicola straordinaria, che ha permesso all’attore di interpretare un personaggio molto particolare, mettendo in mostra tutte le peculiarità attoriale di uno degli interpreti ad oggi più importanti e promettenti del panorama nostrano.

Alessandro Borghi, l’ascesa negli ultimi anni

Il ruolo in ‘Sulla mia pelle’ è stato soltanto uno di quelli che ha permesso a Borghi di balzare agli onori della cronaca cinematografica. Precedentemente, nell’ambito delle serie tv, l’attore si era ben messo in mostra grazie a ‘Suburra‘, serie prodotta ancora da Netflix.

Ma poi anche il ruolo nella serie Sky ‘Diavoli‘, ed anche il capolavoro ‘Il primo Re’, dove Borghi si è cimentato con una pellicola totalmente diversa rispetto alle precedenti, ma di grande spessore allo stesso modo.

Ci sono, poi, altri progetti in vista per Alessandro ed alcuni dovrebbero trovare spazio nel 2021, ovviamente Pandemia permettendo.

Leggi qui -> L’attico di Serena Autieri: la vista sul golfo è da togliere il fiato

Leggi qui -> Alessandro Cattelan da bravo ragazzo a “traditore” è un attimo: ha voltato le spalle

Borghi ed il sogno nel cassetto

In una recente intervista, riportata da movieplayer.it, l’attore ha rilasciato diverse dichiarazioni interessanti, sulla carriera che prosegue ma anche su quelle che sono le ambizioni per il futuro. Una, in particolare, ha destato grande interesse.

“Ruolo di transessuale? Alla fine mi è arrivata anche una proposta, vedremo… Nella galleria di personaggi interpretati fino ad ora, quello della transessuale è uno di quei ruoli che mi manca; è una cosa a cui penso da quando ho visto Jared Leto in Dallas Buyers Club“, le parole dell’attore. Insomma, sembra sia pronta una nuova ed avvincente avventura che lo vedrà ancora protagonista.

Impostazioni privacy