Maurizio Biscardi, figlio della leggenda Aldo sulle orme del padre: Ecco cosa fa

Maurizio Biscardi è un conduttore e racconta il calcio italiano, ha deciso di seguire le orme del celebre papà Aldo

Maurizio Biscardi
Maurizio Biscardi (Gettyimages)

Raccontare il calcio al giorno d’oggi sembra un’impresa assai ardua. I tempi sono cambiati, le nuove tecnologie inducono a pensare che ci sia necessità di trovare nuove metodologie per arrivare al pubblico a casa, diverse da quelle a cui siamo stati abituati da vent’anni a questa parte. La televisione, però, resta di sicuro uno degli strumenti più utilizzati per seguire il calcio, ma anche raccontarlo e renderlo quel fenomeno popolare che in tutto il mondo resta assolutamente al centro dell’attenzione.

Sono cambiati, di sicuro, i protagonisti di questo lungo racconto. In passato la televisione nostrana ha avuto tanti giornalisti in grado di entrare di diritto nell’immaginario collettivo come possessori di quelle peculiarità necessarie ad essere delle vere e proprie finestre da dove ammirare il calcio ma lo sport in generale.

Tra questi c’è di sicuro Aldo Biscardi, icona del giornalismo sportivo e tra i massimi esponenti di quella corrente giornalistica che oggi è tremendamente difficile ritrovare nei salotti televisivi. Per più di 30 anni Aldo è stato protagonista indiscusso del dibattito calcistico.

Aldi Biscardi ed il processo, icona del dibattito

Difficile pensare che nemmeno una volta non ci si sia imbattuti in una replica o semplicemente qualche video di Aldo durante i suoi programmi, dove lui trattava il calcio a talvolta anche temi di attualità. Da ‘Il processo del lunedì‘, andato in onda dal 1983 al 1993, a ‘Il processo di Biscardi‘ proseguito dal 1993 al 2016.

Aldo ha avuto l’abilità di essere unico nel suo genere, ponendosi tra i santoni della televisione sportiva, al pari di altri volti noti come Maurizio Mosca o Giampiero Galeazzi, soltanto per citarne alcuni.

Leggi qui —> Francesco Totti e il racconto del momento tragico: “È stato un incubo”

Leggi qui —> Francesco Coco: da calciatore a stilista moderno | Ecco che fine ha fatto

Maurizio, cosa fa il figlio di Biscardi

Sulle orme del padre, poi, si è posto il figlio Maurizio. Anche il giovane Biscardi ha deciso di intraprendere quella strada che ha reso celebre papà Aldo, diventano cosi a sua volta uno dei protagonisti all’interno del piccolo schermo.

Su ‘7 Gold‘, infatti, anche Maurizio racconta il calcio con il programma ‘Il processo di Biscardi, portando avanti quella che è stata l’eredità di Aldo. La conduzione di Maurizio rappresenta, ovviamente, il prosieguo di uno stile diventato per molti tra i più riconoscibili nel palinsesto italiano.