Kate Middleton contro Meghan: questione di gelosia?

La bomba esplosa dopo l’intervista di Meghan Markle ed Henry ha investito anche Kate Middleton, cosa c’è dietro la rivalità tra le due donne? 

Kate Middleton
Kate Middleton (Gettyimages)

Una vera e propria bomba, quella esplosa nella Royal Family e che sta facendo parlare tutto il mondo. Mai, probabilmente, la Regina Elisabetta si sarebbe aspettata – soprattutto in periodo storico già di per sé cosi particolare – di far fronte alle accuse di una delle donne appartenenti alla famiglia. Lo scalpore è ormai scoppiato, e sta inevitabilmente travolgendo tutto il Regno Unito.

Le accuse sono arrivate da Meghan Markle, la moglie del giovane Henry, duca di Sussex, sesto in linea di successione al trono del Regno Unito e dei reami del Commonwealth. Un’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey e dalla quale sono emerse dichiarazioni forti, riguardanti proprio la famiglia reale.

Il razzismo, insomma, si sarebbe insidiato – a detta della Duchessa – all’interno della casa Reale, al punto da creare un grande scompenso psicologico per la stessa Meghan. Uno dei motivi – a detta poi di Henry – che avrebbe portato i due ad andare via dall’Inghilterra.

Il tutto, chiaramente, ha creato grande clamore. Tra le dichiarazioni, poi, c’è anche una frecciata bella forte e chiara a Kate Middleton, duchessa di Cambridge e moglie di William, l’altro principe della famiglia reale.

Kate Middleton contro Meghan, la rivelazione

Insomma, tra coloro i quali avrebbero creato problemi alla Markle, ci sarebbe anche la duchessa Catherine. “Lo screzio con Kate è stato un punto di svolta, da allora è cambiato tutto. Quella lite non c’è mai stata. No non l’ho fatta piangere, è stato il contrario e non lo dico per gettare fango, lei era irritata per qualche motivo quella settimana”, riferendosi al periodo immediatamente precedente al matrimonio di Meghan ed Henry.

“La cosa scioccante è che i giornali hanno tirato fuori quell’episodio 7 mesi dopo. Il motivo della lite fu davvero per i vestiti delle damigelle, era una settimana difficile. […] Tutti lo sapevano nell’Istituzione che era stata lei a farmi piangere”, ha spiegato la Markle.

Leggi qui —> Meghan Markle e la nuova gravidanza: una sorpresa per la regina

Leggi qui —> Harry e Meghan: l’intervista che distruggerà la royal family

Meghan e Kate, un rapporto difficile

Kate Middleton e Meghan Markle
Kate Middleton e Meghan Markle (Gettyimages)

Da tempo, va detto, si vociferava di un rapporto di sicuro non idilliaco tra le due cognate. Al netto delle scuse arrivate da Kate – come raccontato dalla stessa Meghan – tra le due sembra che vi fosse una rivalità tutta al femminile, a tenere banco in maniera considerevole.

Gelosia? Può darsi, visto che una delle uniche ad essere attaccata personalmente dalla Markle nell’intervista rilasciata ad Oprah, è stata proprio Kate. Anche il silenzio della Middleton, sulle accuse che erano stata fatte proprio nei confronti di Meghan ai tempi della presunta lite, è stato tirato in ballo.

Una famiglia reale scossa, inevitabilmente, anche da questa forte ed accesa rivalità. Il tutto, adesso, è anche al “vaglio” della popolazione britannica, che sorprendentemente si è schierata in larga parte proprio contro il duca e la duchessa di Sussex. Resteranno, i prossimi, giorni molto intensi per il Regno Unito.

Impostazioni privacy