Luana Ravegnini, colei che rischiò di distruggere il matrimonio di Lippi: che fine ha fatto?

La showgirl Luana Ravegnini ha avuto una lunga relazione sentimentale con Claudio Lippi. Ma che fine ha fatto oggi? Andiamo a scoprirlo

Luana Ravegnini (Websource)

Luana Isabella Ravegnini è un’attrice e conduttrice televisiva italiana. Fin da giovanissima si è avvicinata al mondo dello spettacolo, studiando danza e recitazione.

Verso la fine degli anni ottanta ha esordito sul piccolo schermo, nella trasmissione di Renzo Arbore intitolata “Indietro tutta”. In quel contesto ha assunto i panni di “Ragazza Coccodè” insieme ad altre showgirl.

All’interno del suddetto programma, furono presenti diversi personaggi noti. Tra i vari ricordiamo Nino Frassica, Mario Marenco, Nando Murolo, Maria Grazia Cucinotta e Mago Forest.

La consacrazione definitiva per Luana arriva nel 1991, anno in cui partecipa a “Il pranzo è servito”, quiz show targato Mediaset condotto da Claudio Lippi. Insieme a quest’ultimo, oltre a collaborare in altre trasmissioni televisive, ha intrapreso una storia d’amore durata diversi anni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @sexyvintagevip

Nel corso della sua carriera la Ravegnini ha preso parte ad alcune pellicole cinematografiche. Tra le varie ricordiamo “Caramelle da uno sconosciuto”, “Paparazzi” e “Quelli del casco”.

Leggi qui -> Sanremo a rischio per Irama: ecco che sta succedendo

Leggi qui -> Sanremo a rischio per Ignazio del “Il Volo”: Il triste motivo

Che fine ha fatto Luana Ravegnini?

L’attrice, come detto in precedenza, ha avuto una relazione sentimentale con il conduttore Claudio Lippi. Quest’ultimo si innamorò di lei nonostante la grande differenza di età.

A quel tempo era sposato con un’altra donna, Kerima Simula, con la quale è tornato insieme dopo la rottura con Luana. Questa vicenda ha alimentato molte chiacchiere all’epoca, tuttavia la moglie dello showman perdonò il suo tradimento, permettendogli di tornare a casa con lei.

Passando ai fatti più recenti, la Ravegnini non appare in Tv da ormai un decennio. Risalgono infatti al 2011 le sue ultime apparizioni sul piccolo schermo, anno in cui ha presentato due trasmissioni in onda sulle frequenze Rai, ossia “L’Italia sul 2” e “Due passi in Italia”.

Dopo queste esperienze non ha ricevuto più incarichi, allontanandosi pertanto man mano dalla luce dei riflettori e ritirandosi così a vita privata.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vip Italiane (@vipitaliane)

Ad oggi vive nella capitale, la città che le ha dato i natali. Qui ha anche aperto un ristorante insieme al suo compagno. È sposata infatti con Renato Della Valle, imprenditore italiano, con il quale ha avuto una figlia nel 2002, di nome Adele Maria.

 

 

 

Impostazioni privacy