Sanremo a rischio per Ignazio del “Il Volo”: Il triste motivo

Una tragedia ha colpito un membro del gruppo “Il Volo”. La morte del padre di Ignazio ha messo in dubbio la loro presenza a Sanremo

Il Volo (Instagram)

Siamo giunti finalmente ai nastri di partenza di quest’attesissima edizione del Festival della canzone italiana. Partirà infatti quest’oggi la kermesse canora più importante del nostro Paese.

Nonostante le settimane precedenti siano state colme di problematiche e imprevisti, alla fine Amadeus è riuscito ad organizzare il tutto. Quest’ultimo, lo vediamo per il secondo anno consecutivo nel ruolo di conduttore e direttore artistico.

Anche se sono stati ufficializzati sia i cantanti, che gli ospiti d’onore, continuano a giungere degli imprevisti. E in questo caso, nello specifico, parliamo addirittura di un lutto.

Ad esserne vittima è un membro del gruppo “Il Volo”. Alla vigilia della manifestazione, è venuto a mancare il padre di Ignazio, mettendo a rischio la loro presenza.

 

Il terzetto, composto anche da Piero e Gianluca, ha calcato il palco dell’Ariston nel 2015, arrivando alla vittoria con il brano “Grande amore”. Questa volta però, i giovani tenori dovrebbero esibirsi soltanto come ospiti, senza partecipare alla gara.

Leggi qui -> Amadeus dopo le difficoltà vissute: “Sarebbe stato un danno psicologico”

Leggi qui -> Fiorello è tormentato dagli incubi notturni: “lo sogno spesso”

Sanremo, lutto per Ignazio del Volo

Nella seconda serata del Festival, in programma per il 3 Marzo, i tre tenori dovrebbero omaggiare il maestro Ennio Morricone, scomparso la scorsa estate.

Tuttavia dopo questa spiacevolissima notizia, i piani potrebbero saltare completamente. Stando a quanto riportato da “Il Messaggero”, il signor Vito Boschetto è scomparso improvvisamente, ma non a causa del Covid 19.

Non si sa ancora il motivo del decesso, in quanto nemmeno sulle pagine social del figlio sono stati pubblicati aggiornamenti in merito.

Nato a Marsala, l’uomo viveva ormai da tempo in Emilia Romagna, per l’esattezza a Bologna. Fu proprio lui, consapevole della dote del giovane, a lanciare Ignazio nel mondo dello spettacolo, accompagnandolo allo show di Rai 1 “Ti lascio una canzone”.

Proprio in quel contesto, il ragazzo ebbe modo di conoscere Gianluca Ginoble e Piero Barone, ossia gli altri due membri del gruppo.

 

Purtroppo la tragica notizia, come detto in precedenza, ha messo a repentaglio la partecipazione del terzetto a Sanremo, ma soprattutto ha sconvolto l’intera famiglia Boschetto, comprese ovviamente la madre e la sorella del tenore.

Impostazioni privacy