Laura Maddaloni e l’amore per il pugile italiano: ecco chi è

Laura Maddaloni è una sportiva balzata agli onori della cronaca non solo per i successi, ma anche per l’amore che la lega ad un noto pugile

Laura Maddaloni, Clemente Russo e le figlie
Laura Maddaloni, Clemente Russo e le figlie (Instagram)

Spettacolo e sport, un binomio che spesso va ad incontrarsi nel tempo e costruisce storie interessanti. Tanti gli sportivi che sono finiti in televisione, altri che hanno affrontato la sfida dei reality show, distaccandosi dal proprio ruolo di atleti per provare a misurarsi con ambienti ben lontani da quello sportivi.

Laura Maddaloni è una campionessa di judo, nata a Napoli e che ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia amante dello sport. Da qui un percorso che l’ha vista raccogliere grandi soddisfazioni nel mondo sportivo. E lei, Laura, quel binomio sport-spettacolo l’ha soltanto sfiorato (almeno per adesso) grazie a due uomini che fanno parte della sua vita.

Il primo è il fratello, ed il motivo è presto detto. Laura, infatti, è la sorella del judoka Marco Maddaloni, che ha vinto l’edizione 2019 de ‘L’Isola dei Famosi’, che tra l’altro ripartirà tra poco con la conduzione di Ilary Blasi ed opinionisti Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi. 

Ma non solo l’esperienza televisiva del fratello, visto visto che Laura è legata sentimentalmente ad un noto pugile, di fama mondiale, che ha ormai trovato notorietà anche sul piccolo schermo.

Laura Maddaloni e l’amore per Clemente Russo

Laura, infatti, è la moglie di Clemente Russo. I due si sono conosciuti nell’ormai lontano 2005 durante i ‘Giochi del Mediterraneo’, una storia che ha visto i due amarsi in maniera viscerale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Maddaloni (@maddalonilaura)

Dopo tre anni è arrivato anche il passo decisivo, il matrimonio che li ha visti protagonisti in quel di Cervinara, comune in provincia di Avellino. La loro unione, poi, ha portato anche alla nascita di tre figli: Rosy nel 2011 e le gemelle Jane e Janet nel 2013.

Leggi anche -> Totti e Ilary Blasi: arriva l’ospite inaspettato a casa | Ecco chi è

Leggi anche -> Valentina Persia: dopo il lutto e la depressione, sbarca all’Isola dei Famosi

Clemente Russo e le esperienze in tv

Laura, come detto, ha al suo fianco un uomo che non solo rappresenta uno dei più grandi sportivi in Italia (Clemente è il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte le sigle dilettantistiche della boxe italiana), ma anche noto nel mondo della televisione.

Prima l’esperienza ormai nota a ‘La Talpa‘, che vide Russo mentre a dura prova fisico e mente, arrivando poi secondo dietro Karina Cascella. Nel 2009, poi, ha anche accettato di recitare nel film ‘Tatanka, ispirato allo scritto di Saviano.

Ed ancora nel 2013 ha condotto lo show comico di Italia 1 ‘Colorado … a rotazione!’ insieme a Federica Nargi e Paolo Ruffini. Insomma, sportivo e personaggio noto della televisione a tutto tondo. Ma soprattutto il grande amore per la famiglia, le figlie e la moglie, Laura. Chissà che anche per lei, in futuro, non si possa palesare un’opportunità in ambito televisivo.

Impostazioni privacy