Davide, figlio di Vasco Rossi: musicista come il papà | Che fine ha fatto

Uno dei figli di Vasco, Davide Rossi, sta seguendo le orme del padre. Ma di che altro si occupa? Scopriamolo insieme

Vasco Rossi (Instagram)

Vasco Rossi è senza ombra di dubbio uno dei cantautori più famosi del nostro Paese. La sua carriera parla da sola, con i suoi 34 album pubblicati e una lista infinita di canzoni di incredibile successo.

Nato a Zocca, piccolo comune in provincia di Modena, il “Blasco” ha iniziato la sua carriera nel 1977. Da lì in poi ha riscosso un grande consenso tra il pubblico, il quale da decenni segue il cantante in ogni suo concerto.

Il più famoso è stato quello che si è tenuto al “Modena Park” nel 2017, in quanto ha stabilito il record assoluto di spettatori paganti, i quali hanno superato la cifra stratosferica di 220 mila. Fino ad oggi Rossi ha venduto oltre 40 milioni di dischi, attestandosi più volte al primo posto nelle classifiche.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Leggi qui -> Laura, è lei l’eterno amore di Vasco Rossi: ecco chi è

Leggi qui -> Vasco Rossi, la canzone dedicata ad Alba Parietti: brividi veri

È considerato un rivoluzionario nel suo campo, anche grazie allo stile di vita sregolato che ha condotto negli anni della sua giovinezza, rendendolo a tutti gli effetti una delle prime vere rockstar della nostra penisola.

Davide, figlio di Vasco Rossi

Rossi ha pubblicato il suo ultimo singolo all’inizio di quest’anno, intitolato “Una canzone d’amore buttata via”. Nelle ultimissime ore invece, ha espresso il suo parere riguardo al Festival della canzone italiana che si sta tenendo proprio in questi giorni, affermando che i suoi preferiti sono i “Maneskin”.

Per quanto riguarda la sfera personale, Vasco ha messo al mondo tre figli, nati da altrettante donne. Davide l’ha avuto da Stefania Trucillo, Lorenzo dalla relazione con Gabriella Sturani e infine Luca, concepito da Laura Schmidt.

Probabilmente il più legato al padre è il primogenito, Davide. Nato nel 1986, quest’ultimo ha intrapreso anch’egli la strada del mondo dello spettacolo. È infatti un noto DJ, oltre che un bravissimo cantautore. Ha anche scritto anche la canzone “Parole di cristallo”, cantata nel 2014 da Valerio Scanu.

Alla passione per la musica, affianca quella per la recitazione. Come attore, ha partecipato alle riprese di diverse pellicole. Tra le varie ricordiamo “Caterina va in città”, “Il posto dell’anima”, “Scusa ma ti chiamo amore” e “Albakiara”.

In seguito, oltre ad aver preso parte ad un paio di serie tv, il giovane cantautore è stato protagonista anche del reality show targato Mediaset “Temptation Island”, dove nel 2018 ha ricoperto i panni di “tentatore”.

Ad oggi Davide, alla vita da artista abbina quella da papà. Ha infatti un figlio di nome Romeo, venuto al mondo dalla lunga relazione con la sua ormai ex compagna Alessia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Rossi (@daviderossilive)

Dopo anni di intenso amore, la storia sembra essersi definitivamente conclusa. Alcune indiscrezioni hanno parlato di una nuova fiamma nella vita dell’attore, tuttavia non si hanno ulteriori informazioni in merito.

 

Impostazioni privacy