Stefano Accorsi e la difficile rottura con la madre dei figli Laetitia: Ecco il motivo

Difficile momento per Stefano Accorsi il quale rende noto il motivo della difficile rottura con la madre dei figli Laetitia: scopriamoli.

Leatitia Casta (web source)
Laetitia Casta (web source)

E’ il lontano 2003 quando Laetitia Casta e Stefano Accorsi si conoscono e tra di loro scatta un vero e proprio colpo di fulmine. Diventano sin da subito una delle coppie più amate del cinema internazionale.

Una storia che sembrava poter durare per sempre, consolidata dalla nascita dei due figli: Orlando nel 2006 e Athena nel 2009.

Il recente passato

Accorsi Stefano (getty images)
Accorsi Stefano (getty images)

La famiglia viveva felicemente in Francia, o almeno così sembrava. E’ il 2012 quando iniziano ad emergere i primi rumors su una presunta crisi, mai confermata dai due coniugi. Ma, un anno dopo, come un fulmine a ciel sereno l’annuncio ufficiale della fine della relazione. I due, nel corso degli anni, hanno preferito rimanere in silenzio, probabilmente per preservare i loro figli.

Lo scorso anno Laetitia Casta ha aperto il suo cuore dichiarando che “rompere con un uomo ti obbliga a ricostruirti, a crescere. Ti costringe a voltare pagine essenziali e a rimetterti in gioco. Siamo fatti di rotture e ricostruzioni: io, almeno, sono fatta così. Provo dolore all’inizio, ma devo sempre toccare il fondo per risalire“. Mentre, Accorsi ha sempre preferito rimanere in silenzio, fino almeno agli ultimi giorni.

L’attore, alla soglia di 50 anni, ha deciso di confessare il periodo complicato vissuto in Francia, caratterizzato da molti momenti che hanno segnato la sua vita.

Leggi anche -> Sarà uno dei protagonisti di Sanremo: ecco chi è il bambino in foto

Leggi anche  ->  Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e il suo ricordo | Piovono critiche

Guarda anche —> Sanremo: Fuori Naomi, ecco chi calcherà la passerella del Festival

Il motivo della rottura tra Stefano Accorsi e Casta

Leatitia Casta e Stefano Accorsi (getty images)
Leatitia Casta e Stefano Accorsi (getty images)

Quello che sembrava essere un momento incantato per l’attore, si è rivelato invece tanto complicato, come da lui stesso affermato: “Essermene andato dall’Italia era stato vissuto, in qualche modo, come qualcosa di sprezzante e poco a poco, anche per via dei miei no. Avevo un po’ rotto le scatole, la sensazione era quella. Sta di fatto che in quei dieci anni ho fatto solo tre film in Italia. In Francia recitavo, anche se non erano certo tutti i progetti a cui più ambivo. È stato angosciante, le persone vicino a me sapevano tutto”.

In quei momenti la persona più vicina all’attore era senza dubbio la Casta, anche se Accorsi non fa mai il suo nome. “A un certo punto – dichiara Accorsi – mi mancava tutto. Se in Italia stai per perdere un aereo sai che tendenzialmente, in qualche modo, alla fine lo prenderai. Se in Francia stai per perdere un aereo allora stai certo: lo perderai sicuramente. Ma è stato anche un periodo formativo: lì sono tornato a fare provini. E ho smesso di dare per scontato che le cose andassero per forza come avevo sempre voluto e sperato. Mi sono rimesso in gioco”.

In chiusura, però, ha voluto sottolineare che la Francia gli ha regalato anche uno dei momenti più belli della sua vita: “In Francia però sono anche diventato papà per la prima volta – ha svelato -: un cambiamento epocale. Quando ho avuto mio figlio in braccio per la prima volta mi sono reso conto di cosa voglia dire quel legame indissolubile, che stravolge molte cose e ne relativizza altre”.

Oramai della storia d’amore tra Accorsi e Casta rimane solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy