Marco Alemanno, compagno di Lucio Dalla, che fine ha fatto?

Lucio Dalla ha fatto parlare di lui per una storia con Marco Alemanno anche se non sono mancate le smentite in merito.

Lucio Dalla (Instagram)

Lucio Dalla è stato un grandissimo artista. Sicuramente lo possiamo annoverare tra i più grandi cantanti del nostro paese anche grazie al suo essere sempre straordinariamente attento nella gestione delle sue canzoni.

Con uno stile molto classico e una straordinaria normalità ha conquistato giovani e anche adulti, rimanendo nell’immaginario e portando avanti la sua leggenda nonostante sia morto ormai quasi dieci anni fa, nel marzo del 2012.

La sua storia poi la conosciamo e ci parla di 31 album di cui 23 studio e 8 dal vivo. Sicuramente è un grande artista di valenza internazionale e in grado di conquistare il pubblico anche solo grazie alla sua personalità oltre che per una voce indimenticabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucio Dalla ⭕ (@lucio.dalla_)

L’immagine che ha lasciato di sé ha una potenza incredibile ed è riuscita a conquistare il pubblico. Nonostante Bologna sia il suo punto di partenza sono numerosi i luoghi che ha vissuto e che ancora oggi parlano il suo linguaggio e dove riecheggiano le sue canzoni eterne.

Leggi qui -> Barbara D’Urso e l’accusa di tradimento: arriva la sua difesa

Leggi qui -> Francesca Fialdini e la risposta sull’amore: “Menzogna 9 su 10”

Lucio Dalla: che fine ha fatto il compagno Marco Alemanno?

Marco Alemanno viene ricordato per essere stato il compagno di Lucio Dalla. Nato il 25 aprile del 1980 a Nardò oggi ha 40 anni. Si è fatto conoscere per questa storia d’amore, ma anche lui ha dimostrato di avere alle spalle molte esperienze.

Fin da quando era un giovane ha coltivato la passione per il teatro arrivando a diplomarsi alla Scuola di Teatro del Navile di Bologna. Questo gli ha permesso anche di avere le potenzialità per lavorare con Lucio stesso.

Lucio Dalla e Marco Alemanno (websource)

A Teatro ha lavorato come attore, tra le sue rappresentazioni più famose contiamo “Rimbaud: la bellezza amara e insultata” che gli ha permesso di esprimere a tutti il suo grandissimo talento.

Ovviamente la morte di Lucio ha lasciato un segno dentro di lui. Decise di parlare proprio durante il funerale alzando un polverone per le sue dichiarazioni.

Non ne abbiamo sentito parlare moltissimo negli ultimi anni, ma c’è da ricordare una volta quando Gabriele Parpiglia a Verissimo sottolineò che non era stato in realtà compagno di Dalla.

Impostazioni privacy