Giorgia, i drammi della sua vita: da Alex Baroni agli aborti

Giorgia è una delle cantanti italiane più apprezzate nel mondo. Dietro la sua musica si nascondono episodi molto particolari

Giorgia
Giorgia (Instagram)

La storia della musica italiana ha avuto modo di sfornare artisti che hanno scritto la storia della discografia non solo nostrana, ma anche mondiale. Artisti dal talento assoluto, in grado di arrivare ai cuori di milioni di persone grazie a testi profondi ma soprattutto voci dalla potenza considerevole.

Tra questi artisti compare di sicuro Giorgia, una delle voci più belle nostro panorama musicale. Autrice di oltre 100 brani, è tra le cantanti più note non solo in Italia, visto che ha avuto riscontri di vendite importanti anche in altri paesi come Olanda, Regno Unito, Spagna, Francia, Canada e Stati Uniti ed arrivando fino all’America Latina.

Successi senza tempo, da ‘Come saprei‘ passando per gli album ‘Mangio troppa cioccolata’, ‘Girasole’, arrivando fino all’ultimo capolavoro ‘Oro nero’. Insomma, quella di Giorgia è stata una carriera lunga e condita da tantissimi premi, che l’hanno portata sul tetto della musica mondiale.

Una storia che, però, è stata animata anche da episodi molto difficili da affrontare, che la stessa Giorgia Todrani (il suo nome per intero) ha raccontato nel corso del tempo. Dall’amore per il compianto Alex Baroni ai due aborti

Giorgia e la storia con Alex Baroni

La storia d’amore con Alex Baroni è durata un po’ di tempo, (dal 1997 al 2001) segnando in maniera evidente la vita della cantante romana. Dopo pochi mesi dalla fine della loro storia, però, la scomparsa di Alex a causa di un grave incidente stradale. Un episodio che ha ovviamente scosso Giorgia, come raccontato da lei stessa ai microfoni di Vanity Fair qualche tempo fa.

“La morte di Alex, dentro di me, io ce l’avrò per sempre… Piangevo perché avrei voluto morire anch’io, con lui… Poi, qualcosa dentro di me ha deciso di resistere, sopravvivere”, ha spiegato la cantautrice.

Leggi anche -> Sanremo 2021: Bugo c’è, tra i palloncini da sgonfiare e gli omaggi a Mina

Leggi anche -> Emma Marrone con il cuore spezzato: il brutto lutto

Giorga e la voglia di maternità

Giorgia da qualche tempo intrattiene una nuova relazione. Dal 2004, infatti, è legata al ballerino, musicista e cantautore romano Emanuel Lo, da cui ha avuto anche un figlio, Samuel, nato il 18 febbraio 2010.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgiaofficial (@giorgiaofficial)

Un desiderio di maternità al quale Giorgia stava arrivando anche in passato, sfumato a causa di due episodi molto dolorosi. “Per anni diventare madre è stata una specie di ossessione: e lì è davvero l’uomo che fa la differenza. Ho avuto due aborti spontanei, rischiavo di ricadere dentro a un meccanismo malato di autocompiacimento della sofferenza. Ma Emanuel anche in quell’occasione non si è lasciato abbattere”, il racconto di questa donna, piccola ma coraggiosa e piena di energia. Come la sua musica.

Impostazioni privacy