Mike Bongiorno, re dei conduttori: dal testamento rubato all’eredità enorme | Ecco a quanto ammonta

Mike Bongiorno ha fatto parlare molto di sé nonostante sia ormai morto da diverso tempo. Nota è la vicenda legata al suo testamento.

Mike Bongiorno (Getty images)

Mike è stato amatissimo dal pubblico italiano. Ha rappresentato una certa televisione, riuscendo a coinvolgere il pubblico grazie alla sua grandissima forza comunicativa. L’ha fatto in un modo tutto suo e dimostrando di essere persona di ottima caratura morale.

Sicuramente sono diversi i problemi noti in cui l’abbiamo visto. Programmi che ovviamente hanno portato a moltissime imitazioni come La Ruota Della Fortuna, Telemike e Lascia o Raddoppia.

Nel 2009 Mike è morto colpito da un infarto in una suite di un hotel a Montecarlo dove era in vacanza con sua moglie. Furono fatti dei funerali di Stato in quanto l’uomo era davvero amatissimo da parte di tutti.

Le sue spoglie furono rubate il 25 gennaio del 2011 a Novara nel cimitero di Dagnente. Furono dei ladri molto esperti a fare questo atto vergognoso anche perché non lasciarono molti segni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Play Cult (@mediasetplaycult)

Purtroppo questa non fu l’unica storia particolare legata all’artista dopo la sua morte.

Leggi qui -> Fabrizio Corona provoca l’istituzione: “Non ho un immagine pulita?”

Leggi qui -> Fabrizio Corona e la rivolta USA: ecco l’assurdo paragone

Mike Bongiorno, il testamento rubato e l’enorme eredità: ecco a quanto ammonta

Sono due i testamenti lasciati da Mike Bongiorno con un furto misterioso e un silenzio che nessuno si sarebbe mai aspettato. Si aggiunse il problema dell’eredità alle situazioni legate esclusivamente a quello che fu il suo funerale e il furto delle spoglie.

Il commercialista Livio Strezza specificò: “Un anno e mezzo fa, non ricordo bene il giorno, Mike ha redatto un testamento e me lo ha affidato”.

La moglie di Mike invece sottolineò: “Il 28 settembre del 2008 mio marito aveva depositato un testamento ufficiale presso il notaio Iannello di Milano secondo il quale a me spettava il 51 per cento delle sue sostanze e ai miei tre figli il 49 per cento”.

Il testamento custodito da Strezza però fu rubato dall’ufficio dopo la scomparsa della salma. Sicuramente l’eredità faceva gola a molti visti i tanti soldi di Bongiorno accumulati in una vita piena di impegni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fantozzi Forever (@foreverfantozzi)

Si parla addirittura di 15 milioni di obbligazioni della Banca Mondiale e della Banca europea per gli investimenti. Ci sono diverse società legate a Mike tra cui anche Promomedia che conterebbe un utile di quasi 18 milioni di euro.

Impostazioni privacy