Marco Liorni, super conduttore: Ecco quanto guadagna oggi

Marco Liorni conduttore amatissimo dal suo pubblico, torna a far parlare di sé: alla guida di ormai numerosi programmi ecco quanto guadagna oggi

Liorni Marco

In questi giorni si sta molto parlando del noto conduttore Marco Liorni, signore ormai di Rai 1 e alla guida di numerosi programmi cardine. Recentemente ha ottenuto l’ennesima vittoria professionale, meritatissima tra l’altro, poiché torna “Reazione a Catenasu Rai 1 e torna con lui al comando.

Sarà infatti Liorni a condurre il quiz che prenderà il posto della celebre trasmissione “L’Eredità, il programma di Flavio Insinna.  Inoltre, alcune indiscrezioni proprio in questi giorni, hanno confermato che lo stesso Liorni approfitterà dello stop estivo del suo programma del sabato pomeriggio “Italia sì”, per tuffarsi in una nuova avventura.

Ecco quindi che sarà alla guida di una nuova serie di “Reazione a catena”, che lo vedeva padrone di casa già dalle scorse stagioni. L’inizio della trasmissione  è previsto per lunedì 7 Giugno nel preserale. Questo super conduttore quindi continua la sua scalata al successo, ma ciò che in molti si chiedono è: quanto guadagna il signor di Rai 1?

Nonostante non vi siano ancora cifre dettagliate al riguardo, qualche voce di corridoio è trapelata fornendo al web qualche retroscena economico.

Leggi anche —> Orietta Berti, big del Festival, ha una cosa in comune con Achille Lauro

Leggi anche —> La sua canzone era un tormentone: che fine ha fatto Valeria Rossi?

Leggi anche —> Sanremo: Fuori Naomi, ecco chi calcherà la passerella del Festival

Marco Liorni: stipendio e cachet

Marco Liorni

I compensi dei conduttori Rai è da sempre un tema che appassiona ed incuriosisce, chiedersi quanto guadagnano i protagonisti delle principali trasmissioni in onda sulla tv di Stato è usuale. Ma chi tra questi supera il fatidico tetto dei 240.000 euro a stagione imposto dalla Rai per giornalisti e dirigenti?

Non molto tempo fa, Il Fatto Quotidiano”  aveva raccontato gli stipendi dei conduttori Rai, vicini al mondo dell’informazione, facendo maggiore chiarezza al riguardo. A cominciare da Fabio Fazio, che con “Che Tempo Che Fa percepisce oltre 2 milioni di euro annui a Bruno Vespa che, per il suo “Porta a Porta, intasca 1 milione e 700.000 euro a stagione.

E’ finito ben presto nel mirino del gossip anche il nostro Marco Liorni che secondo alcune indiscrezioni  potrebbe percepire un compenso a puntata che risulta eccessivamente alto rispetto al totale annuo. Si evince, infatti, che il suo compenso a puntata per la conduzione di “Italia si” dovrebbe essere intorno ai 1.400 euro.

Sembrerebbe che il compenso oscillerebbe  tra 240mila e 500mila per Liorni, che comunque si trova in buona compagnia considerando che in questa categoria rientrano sicuramente anche personaggi quali Caterina Balivo, Cristina Parodi e Paola Perego.

 

 

Impostazioni privacy