Francesco Totti: dopo il calcio situazione economica incredibile | Ecco i suoi guadagni

Francesco Totti è stato uno dei più grandi campioni della storia del calcio, inevitabilmente anche oggi la sua situazione economica è importante.

F. Totti (Getty images)

Tutti conoscono quello che a Roma chiamano “Er pupone”. Personaggio straordinario ha riscosso grande successo negli anni con la squadra giallorossa e con la maglia della nazionale azzurra.

Con i capitolini si è riuscito a togliere la grande soddisfazione di vincere un campionato di Serie A. Nel 2001 ha riportato nella capitale dalla sponda giallorossa un titolo che mancava dal 1983. Poi nel 2006 ha vinto in azzurro il Mondiale con la nazionale allenata da Marcello Lippi.

Inoltre a Roma è riuscito a conquistarsi il titolo di capitano che si è tenuto sul braccio a lungo. Leader della squadra giallorossa è riuscito a vincere qualcosa di importante e in grado di permettere a un pubblico di ottenere grandissime emozioni.

Sicuramente ha guadagnato molti soldi che gli hanno permesso di raggiungere ulteriori successi e che gli hanno permesso di togliersi numerose soddisfazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)

Quando si è ritirato ha comunque continuato a lavorare nel settore, almeno per un po’, con i suoi guadagni che sono andati avanti.

Leggi anche —> Totti e Ilary Blasi: arriva l’ospite inaspettato a casa | Ecco chi è

Leggi anche —> Ilary Blasi e il regalo di San Valentino: la reazione inaspettata di Totti

Francesco Totti, dopo il calcio i guadagni non scendono: ecco il suo patrimonio

Francesco Totti il giorno del suo ritiro dal campo di gioco ha deciso di prendere la strada della dirigenza diventando un personaggio ancora più importante per la Roma. Nonostante questo i problemi con la dirigenza l’hanno portato ad allontanarsi almeno momentaneamente dalla società.

Oltre al campo di lavoro ha iniziato a fare un percorso anche da imprenditore nel settore immobiliare. Ha così fondato la holding Numberten Srl di cui hanno preso parte sia il fratello Riccardo che la mamma Fiorella.

A febbraio invece si è lanciato in una nuova avventura fondando la Francesco Totti Spa. Apprendiamo che il guadagno netto di Totti dal 1996 al 2017 è stato di 84.25 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)

Va aggiunto a questo bilancio il fatto di aver guadagnato nei due anni da dirigente 1.2 milioni l’anno. Sicuramente la sua carriera è stata straordinaria.

Impostazioni privacy