Barbara Tabita, Olga dei Cesaroni: dall’ischemia alla gioia | Che fine ha fatto

Barbara Tabita, nota per la sua partecipazione ai Cesaroni, in seguito alla brutta ischemia è tornata a sorridere

Barbara Tabita (Instagram)

L’attrice nata in Sicilia, per l’esattezza in provincia di Siracusa, ha studiato recitazione presso il “Teatro Stabile di Catania”.

Nei primi anni di carriera infatti, la Tabita si è dedicata al mondo teatrale. Tuttavia, verso l’inizio del nuovo secolo, ha cominciato a ricevere alcuni incarichi cinematografici, per merito della sua evidente bravura.

Tra i diversi film a cui ha preso parte, ricordiamo “Come se fosse amore”, “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, “Io e Marilyn”, “La mafia uccide solo d’estate” e “Matrimonio al sud”.

Nello stesso periodo, Barbara si è fatta conoscere anche sul piccolo schermo, grazie soprattutto alla partecipazione a varie fiction. Oltre a “La Piovra” e ad “Incantesimo”, l’attrice raggiunge la consacrazione definitiva con l’interpretazione di “Olga”, all’interno della famosissima serie Tv “I Cesaroni”, in onda su Canale 5.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Tabita (@barbara_tabita)

Per quanto riguarda la sfera personale, è sposata con l’imprenditore Simone Mazzone, anche lui siculo.

Leggi qui -> Sarà uno dei protagonisti di Sanremo: ecco chi è il bambino in foto

Leggi qui ->  Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e il suo ricordo | Piovono critiche

Barbara Tabita, dalla tragedia alla gioia

Purtroppo, la vita della bellissima attrice italiana non è stata tutta rose e fiori. Qualche anno fa infatti, è stata vittima di un grave problema di salute.

Un’ischemia celebrale l’ha colpita, facendole correre un enorme pericolo. “Ho rischiato di morire”, queste le sue parole rilasciate in un’intervista, dopo la guarigione. Come dichiarato da lei stessa però, questa non è stata la prima volta, in quanto le capitò già all’età di vent’anni.

Per questo motivo, ai primi segnali di confusione e di formicolio ad una mano, capì immediatamente di cosa si trattasse, anche se fu colta lo stesso da un grandissimo spavento.

Fortunatamente, Barbara non è una donna che si arrende così facilmente, infatti dopo aver lottato è tornata in salute. Ma la gioie per l’attrice non sono finite qui qui, poiché in seguito alla malattia è rimasta incinta. 

Insieme a Simone Mazzone, l’attrice ha messo al mondo una figlia di nome Beatrice. La felicità è stata infinita, soprattutto per il fatto che i medici le avevano detto che per lei sarebbe stata molto dura riuscire a concepire un bambino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara Tabita (@barbara_tabita)

Ad oggi, parlando di lavoro la Tabita è ancora ferma. L’ultima parte l’ha avuta nel 2018, all’interno della pellicola intitolata “La fuitina sbagliata”, di Mimmo Esposito.

Tuttavia recentemente si è dichiarata pronta e determinata a ripartire. È in attesa che le venga offerto un nuovo ruolo e, possibilmente, le piacerebbe ricominciare proprio dal teatro.

 

Impostazioni privacy