Annalisa Minetti e il miracolo: “potrei ritornare a vedere” | Ecco come

Annalisa Minetti dichiara che potrebbe finalmente aver trovato un rimedio per la cecità, grazie al quale potrebbe tornare a vedere

Annalisa Minetti (Instagram)

Annalisa Minetti è una cantautrice, atleta paralimpica, conduttrice televisiva ed ex modella italiana. Esordisce proprio partecipando al concorso di bellezza “Miss Italia 1997”, arrivando settima.

L’anno seguente prende parte al “Festival di Sanremo”, dove conquista la vittoria con il brano “Senza te o con te”. Nel 2005 mette piede nuovamente nel teatro dell’Ariston, in coppia con Toto Cotugno. In quest’occasione la coppia si posiziona al secondo posto.

L’atleta ha collezionato nel 2012 due medaglie di bronzo nei 1500 metri piani. La prima è arrivata alle paralimpiadi di Londra mentre la seconda ai campionati europei di atletica. Annalisa, l’ anno seguente, ha vinto inoltre una medaglia d’oro negli 800 metri ai campionati del mondo.

Questi successi la portano a ricevere la medaglia al valore atletico, oltre alla nomina di “Cavaliere dell’ Ordine al merito della Repubblica italiana”.

 

Per quanto riguarda la vita privata, la Minetti si è sposata nel 2002 a Napoli con il calciatore Gennaro Esposito, con il quale ha avuto un figlio. In seguito al loro divorzio, la cantautrice è nuovamente convolata a nozze nel 2016 con Michele Panzarino, professore universitario. Insieme hanno dato alla luce una bambina tre anni fa.

Leggi qui -> Leonardo Pieraccioni svela il suo più grande problema: ma ha la soluzione

Leggi qui -> Martina Colombari matrimonio da sogno e zero haters

Annalisa Minetti e la sconvolgente dichiarazione

L’ ex modella, all’età di diciotto anni, ha scoperto di essere affetta dalla retinite pigmentosa e alla degenerazione maculare, malattie che con gli anni conducono alla cecità.

Nelle ultimissime ore è arrivata la notizia che ha scosso un po’ tutti. Stando a quanto affermato da lei stessa infatti, durante la puntata di “Domenica Live”, potrebbe ritornare a vedere. Il tutto sarebbe possibile attraverso due modi. Il primo è per merito della tecnologia.

Esiste un apparecchio infatti, che è in grado di leggere e vedere tramite una telecamera posta sugli occhiali. Dopo aver fatto ciò, il congegno riferisce in un orecchio ciò che ha captato, compresi i visi delle persone. Annalisa infatti spiega alla D’Urso:” Se ti registro tra i volti da riconoscere, ti vede e mi dice ‘Barbara’ “.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @domenicalive

La seconda speranza invece, è riposta nelle cellule staminali. La Minetti dichiara: “Sono di supporto a tutte le malattie degenerative: io con le staminali di Elena (la figlia), che ho tenuto da parte, quando ci sarà la possibilità potrò fare l’operazione”.

In conclusione, afferma che la cosa che più la fa soffrire di questa malattia, è il fatto di non poter vedere i figli, facendo così emozionare tutti i telespettatori della trasmissione.

Impostazioni privacy