Laura Efrikian, prima moglie di Gianni Morandi: Ecco che fine ha fatto

Ad oggi Gianni Morandi è felicemente sposato con la sua Anna, ma che fine ha fatto la sua prima moglie, Laura Efrikian? 

Laura Efrikian (Websource)

Laura Efrikian è un’attrice e presentatrice televisiva italiana. È la figlia di Angelo Efrikian, violinista e compositore di origini armene.

Dopo aver completato gli studi di recitazione presso il “Piccolo teatro di Milano”, ha esordito come annunciatrice per i canali Rai. Nel 1961 ha preso parte a “Canzonissima”, mentre l’anno seguente ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Renato Tagliani.

Nel corso della sua carriera sono diverse le sue apparizioni a teatro. Tra gli spettacoli a cui ha recitato ricordiamo “Il mercante di Venezia”, “I due gentiluomini di Verona” e “La tempesta”.

Per quanto riguarda il cinema invece, la Efrikian ha partecipato ad alcune pellicole di Ettore Maria Fizzarotti, durante gli anni sessanta. Oltre a queste, è comparsa in alcuni musicarelli del marito dell’epoca, Gianni Morandi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Laganà (@sabrinalagana)

Negli anni duemila ha preso parte ad alcune fiction televisive, come “Il morso del serpente”, “Ricominciare” e “Don Luca”, nella quale interpreta il personaggio di “Medea”, ossia la madre di Luca Laurenti.

Leggi qui ->    Gianni Morandi in versione Natalizia: Laura Pausini ci prova?

Leggi qui -> Rudi Zerbi e Gianni Morandi attaccati dai fun:” Dovreste essere da esempio”

Che fa oggi Laura Efrikian?

L’attrice nata a Treviso si è sposata nel 1966 con il noto cantante Gianni Morandi. Dall’ unione della coppia sono nati due figli, Marianna e Marco. La loro relazione si è conclusa al termine degli anni settanta.

Insieme hanno passato dei periodi felici, anche se sono stati colpiti da un grave lutto. Correva l’anno 1967, quando nacque la loro primogenita Serena. Purtroppo quest’ultima morì prematuramente, dopo appena poche ore dalla sua nascita, in seguito ad alcune complicanze.

Nonostante la fine della loro storia d’amore, a causa di una crisi lavorativa di Morandi, i due hanno mantenuto i contatti. Ancora oggi dichiara di voler bene al cantante e di esserle affezionata per i bei momenti trascorsi insieme.

Negli anni seguenti Laura ha deciso di defilarsi parzialmente dal mondo dello spettacolo. Come da lei raccontato, ha conosciuto un altro uomo italiano, con il quale ha intrapreso un rapporto a distanza. Quest’ultimo infatti viveva in Kenya, dove si dedicava alla beneficenza, mentre lei era a Roma.

Ad oggi la Efrikian vive ancora nella capitale, precisamente a Fonte Nuova. Qui ha iniziato una nuova vita immersa nella campagna romana.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fondazione Aida (@fondazioneaida_spettacolo)

Dopo la sua ultima esperienza cinematografica nel film “C’è tempo”, uscito nel 2019, ha scelto di dedicarsi a sé stessa e alla sua casa. L’attrice infatti ha dichiarato di passare il tempo svolgendo i suoi vari hobbies, tra cui il giardinaggio, il disegno e la scrittura.