Massimo di Cataldo: dallo Zecchino d’oro a Sanremo. Chi e cosa fa ora?

Massimo Di Cataldo riuscì a sfondare all’esordio da cantante, ma poi improvvisamente si sono perse le sue tracce. Cosa fa oggi?

M. Di Cataldo (Instagram)

Nato nel 1968 nel giorno della liberazione dalla Seconda Guerra Mondiale e dall’apprensione Fascista e Nazista Massimo ha raccontato questo senso di tranquillità proprio nelle sue canzoni. Lo abbiamo visto dividersi tra situazioni professionali di un tipo, come lo Zecchino d’oro, ed altre decisamente diverse, come il Festival di Sanremo.

Fatto sta che ancora quando era molto giovane ha conquistato il pubblico grazie a diversi pezzi diventati iconici. Pensare che poi ha vissuto anche una seconda vita da attore. La prima spontanea affermazione è arrivata con I ragazzi del muretto, poi ha fatto anche il salto oltre oceano con Gus Van Sant che l’ha voluto per Belli e Dannati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Di Cataldo (@massidicataldo)

Una grande esplosione di successo e un ritorno alla normalità con moltissimi che si sono chiesti cosa faccia oggi Massimo Di Cataldo.

Leggi qui —> Amadeus e la rivelazione sull’ospite inaspettato: “Ecco perché ho scelto lui”

Leggi qui —> La sua canzone era un tormentone: che fine ha fatto Valeria Rossi?

Massimo Di Cataldo, Sanremo, e la sua vita attuale

Massimo Di Cataldo è un ragazzo adorabile. Misurato e sempre corretto nelle sue uscite è riuscito a dare al pubblico una parte di sé nelle sue canzoni. Si è raccontato e ha raccontato l’inquietudine dei giovani con grandi spunti legati allo studio della musicalità di parole che cozzavano bene tra di loro.

Aveva iniziato anche con un buon feeling con il Festival di Sanremo, ma è stato anche tanto sfortunato. Di Cataldo infatti ha dimostrato di essere uno di quei ragazzi dalla faccia pulita che non generano appeal e che dunque non riescono a consacrarsi lungo il tempo. Forse proprio l’essere troppo un bravo ragazzo in parte l’ha danneggiato.

La sua crescita personale però è stata inarrestabile ed è inevitabile rendersi conto di quello che avrebbe potuto fare e di quello che ovviamente ha anche fatto grazie alla sua passione per la musica e i buoni sentimenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Di Cataldo (@massidicataldo)

Ad oggi Massimo Di Cataldo continua a fare il cantante anche se meno seguito di un tempo. Nel 2019 ha pubblicato il suo ultimo album “Dal Profondo”.

Impostazioni privacy