Il principe Filippo e la dichiarazione: “Vorrei rinascere virus”

Destano preoccupazione che le condizioni del 99enne principe Filippo, marito della Regina Elisabetta che da 3 giorni è ricoverato in ospedale. Tante le fake news sulla sua morte nel corso degli anni ma lui ha sempre reagito con ironia

Il principe Filippo e la regina Elisabetta
Il principe Filippo e la regina Elisabetta

C’è molta attesa per gli aggiornamenti sulle condizioni di salute del principe Filippo, consorte quasi centenario della regina Elisabetta,  da parte della Royal Family. Il marito della Regina Elisabetta ha passato la sua terza notte in ospedale. Il principe Filippo, duca di Edimburgo, è stato ricoverato martedì sera al King Edward VII Hospital nel centro di Londra su consiglio del suo medico per motivi non riconducibili al coronavirus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @cami.foti

La Regina Elisabetta, 94 anni, è rimasta al Castello di Windsor. Il ricovero del principe Filippo, 99 anni, secondo quanto riporta la Bbc dovrebbe durare qualche giorno per un “periodo di riposo e recupero”Buckingham Palace ha insistito sul fatto che il suo soggiorno in ospedale fosse una “misura precauzionale”.

LEGGI QUI>>> Regina Elisabetta in crisi economica, mette oggetti in vendita: Ecco quali

Come tanti pazienti ricoverati, anche Filippo, a causa della pandemia di coronavirus,  non sta ricevendo visite. Il Sun riferisce che una fonte anonima ha detto: “Tutti amano un visitatore quando sono in ospedale, ma il Duca di Edimburgo sarà estremamente stoico al riguardo: è riuscito a malapena a vedere la sua famiglia nell’ultimo anno. Sa fin troppo bene che le persone stanno vivendo esperienze e momenti peggiori dei suoi”.

Harry si prepara alla partenza se il nonno peggiorasse

L’ansia tra i membri della Royal Family è alta soprattutto in California, dove vive il principe Harry, preoccupato per le condizioni del nonno che non vede da molti mesi. Harry si sarebbe messo in autoisolamento a casa con Meghan MArkle e il piccolo Archie,  perché vuole essere pronto a partire per raggiungere Londra senza rimanere bloccato dal problema Covid, in caso le condizioni del principe Filippo dovessero peggiorare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Principe harry (@principe.harry_)

Il principe Harry viene tenuto “regolarmente informato” sulle condizioni del principe Filippo e, secondo il Daily Mirror, oltre ad aver deciso di non spostarsi dalla sua villa californiana, avrebbe già preso accordi per volare con un jet privato.

LEGGI QUI>>> Harry e Meghan confermate le voci: aspettano un secondo figlio

LEGGI QUI>>> William e Harry: Dopo il gelo ritorna il sereno tra i fratelli reali

L’ironia di Filippo contro le fake news sulla morte

Dopo la notizia che si era diffusa sui tabloid britannici secondo la quale il principe Filippo sarebbe morto, notizia poi smentita da Buckingham Palace, ecco spuntare un aneddoto sul consorte della regina di quelli che in un momento del genere suonano abbastanza inquietanti (ma con un retrogusto comico, va detto). “Se dovessi reincarnarmi vorrei essere un virus letale per eliminare la sovrappopolazione, la crescita dell’uomo è la più grave minaccia per il Pianeta“.

Come ricorda l’Expressen, Filippo disse questa frase durante una conferenza stampa con la Deutsche Press Agentur nel 1988. D’altra parte Filippo di Edimburgo è sempre stato un discreto gaffeur. Nel 1981, in piena recessione, disse: “Anni fa, tutti dicevano che dobbiamo avere più tempo livero, che si lavora troppo. Ora che tutti hanno più tempo libero, si lamentano della disoccupazione. La gente non sa cosa vuole”.

Impostazioni privacy