Edoardo, figlio di Alberto Angela: dalla notorietà obbligata al furto | Ecco chi è

Il noto divulgatore scientifico Alberto Angela ha un figlio. Quest’ultimo recentemente ha catturato l’attenzione del web

Alberto Angela (Instagram)

Alberto Angela è un paleontologo, conduttore televisivo e scrittore italiano. È figlio di Piero, il quale è stato per anni il divulgatore scientifico più famoso della Tv nostrana.

Si è laureato alla facoltà di Scienze Naturali alla “Sapienza” di Roma, con il punteggio di 110 e lode. In seguito si è specializzato negli USA, alla “Harvard Columbia University”, dove ha approfondito la paleoantropologia.

Il conduttore ha girato per più di dieci anni buona parte dell’Asia e dell’Africa in cerca di resti fossili di antenati umani. Tra le varie mete, ha visitato la Tanzania, la Repubblica Democratica del Congo, l’Etiopia, il deserto del Gobi ecc.

 

Il suo esordio televisivo è arrivato nel 1989, tuttavia la notorietà l’ha raggiunta quando nel 1995 ha iniziato ad affiancare il padre all’interno del programma “SuperQuark”. In seguito ha presentato anche altre trasmissioni di stampo scientifico, come “Passaggio a Nord Ovest” fino ad arrivare alla celebre “Ulisse – Il piacere della scoperta”.

Leggi qui -> Angela Chianello: da “Non ce n’è coviddi” a dietro le sbarre

Leggi qui -> Rivelazione su Flavio Briatore: non permette alla moglie di vedere nessuno

Edoardo, il figlio di Alberto Angela

Accanto alla carriera professionale, Alberto è molto legato anche alla sua famiglia. Negli anni novanta ha sposato Meli Monica Maria Zelinda, dalla quale ha avuto tre figli, Riccardo, Edoardo e Alessandro.

Sotto la lente di ingrandimento è finito il suo secondogenito, Edoardo. Quest’ultimo ha 22 anni e studia Scienze dei materiali presso l’ Imperial College di Londra.

Il giovane Angela ha attirato l’attenzione nei suoi confronti in seguito alla condivisione di alcune sue foto sui social network. Questo ha causato una crescita esponenziale della sua fama, anche grazie al fatto che sembra essere molto gradito dalle ragazze.

Edoardo ha gli occhi azzurri, capelli ricci e lo stesso sguardo da intellettuale del padre, il quale è ritenuto un sex symbol da parecchie donne.

Quest’episodio però, ha costretto il ventiduenne a rendere privato il suo account, successivamente alla valanga di messaggi che ha ricevuto. Ne ha parlato anche suo nonno Piero, affermando che il nipote è un ragazzo con la testa sulle spalle e che ha bisogno della sua privacy. Il giovane è molto riservato e non ha gradito pertanto il fatto che siano circolati nel web alcuni suoi scatti.

 

Attualmente quindi il suo profilo è chiuso e non possiamo vedere le sue pubblicazioni. È ancora molto giovane, sta proseguendo i suoi studi e per ora non sembra intenzionato a voler diventare un personaggio famoso come i suoi predecessori.

Impostazioni privacy