Daniele Battaglia, figlio di Dodi: dalla radio a scopritore di talenti youtubers

Il presentatore radiofonico Daniele Battaglia, figlio del celebre Dodi, ha intrapreso un percorso da talent scout online

Daniele e Dodi Battaglia (Websource)

Daniele Battaglia è un cantante e conduttore radiofonico italiano. Suo padre è lo storico chitarrista dei “Pooh”, Dodi Battaglia.

Dopo essersi diplomato come tecnico del suono, ha cominciato la sua carriera artistica, inizialmente in alcune piccole emittenti locali. Nel 2002 passa alla conduzione di programmi su “Lattemiele”. Tre anni più tardi entra a far parte del “Gruppo Radio Italia”.

Il suo esordio come cantante arriva nel 2007, con il singolo “Vorrei dirti che è facile”, insieme a Brenda. Nonostante la canzone sia stata scartata dal Festival di Sanremo, riscuote comunque un discreto successo a livello di vendite.

Daniele nel 2010 ha partecipato come concorrente alla settima edizione del reality show “L’ Isola dei Famosi”. Al termine del programma è stato eletto vincitore, confermando l’apprezzamento da parte del pubblico da casa. L’ anno seguente è riapprodato nuovamente in Honduras, però nei panni di inviato.

Daniele Battaglia (Getty)

In seguito al trionfo ottenuto, viene chiamato a sostituire Alessandro Cattelan sulle frequenze di Radio Deejay.

Leggi qui -> Roby Facchinetti porta una donna nel cuore: ecco chi è

Leggi qui -> Francesco Facchinetti: vorrei essere forte e caldo come lui

Daniele Battaglia nelle vesti di talent scout

Da cinque anni Battaglia presenta una trasmissione radiofonica “105 Take Away”, inizialmente con Alan Caligiuri, mentre nel presente insieme alla bellissima showgirl italiana Diletta Leotta.

Il conduttore è molto riservato per quanto riguarda la sfera personale. Sappiamo però che è legato sentimentalmente a Nadia Venturini, la quale svolge la sua stessa professione.

Nella sua vita Daniele si è sempre impegnato e ha combattuto per scrollarsi l’etichetta di raccomandato, sorte che capita alla maggior parte dei figli d’arte. Ha evidenziato più volte le sue qualità, in particolar modo durante i programmi da lui diretti.

Tra le sue passioni spicca quella per i gatti, infatti ne possiede uno di nome Fitz, al quale come notiamo dalla sua pagina di Instagram è legatissimo. Tuttavia è molto attratto anche dai videogiochi e dalla tecnologia in generale, tanto che ha deciso di seguire un altro suo sogno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio105 (@radio105)

Nell’ultimo periodo il figlio di Dodi si sta ritagliando uno spazio all’interno del mondo digitale, in particolar modo su Youtube. Sulla nota piattaforma dedicata ai video, il giovane Battaglia è diventato un manager di talenti.

Come ammesso da lui stesso, è alla ricerca di nuovi volti per il mondo della Tv. Gli piacerebbe scoprire coloro che faranno parte della prossima generazione di presentatori, pertanto non ci resta che aspettare per capire se riuscirà a realizzare il suo intento.

 

 

Impostazioni privacy