Atomica su Sanremo 2021: spunta la nuova conduttrice. | Ecco chi è

Nonostante siamo sempre più vicini all’inizio del prossimo Festival di Sanremo, gli ultimi dettagli sono ancora in corso di definizione

Amadeus e Fiorello (Instagram)

Il 2 Marzo avrà inizio la settantunesima edizione del Festival di Sanremo. La principale manifestazione canora italiana ha fatto il suo esordio nel 1951. Da quell’ anno in poi si sono esibiti sul palco dell’Ariston i migliori artisti e compositori nostrani e non solo.

Il vincitore della gara ha anche la possibilità di rappresentare l’Italia all’Euro Song Contest. Tuttavia questo è un diritto ma non un dovere, in quanto il cantante può declinare l’offerta e rimettere la decisione del sostituto alla Rai.

Quest’anno più che mai, il Festival sta portando con sé diverse polemiche. A causa dell’epidemia di Covid 19, infatti, diversa gente si è detta addirittura contraria al suo svolgimento. Tuttavia si terrà, ma senza la presenza del pubblico all’interno del teatro.

La manifestazione sarà suddivisa in cinque serate, pertanto il termine è fissato per il 6 Marzo. I “big” in gara saranno 26, mentre la sezione “nuove proposte” vedrà la partecipazione di 8 giovani artisti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Per il secondo anno consecutivo il presentatore nonché direttore artistico sarà Amadeus, con Fiorello al suo fianco. 

Leggi qui -> Amadeus dopo le accuse: zittisce tutti in grande stile

Leggi qui -> Amadeus ha scelto proprio lei: Flavio Briatore sarà felice

Sanremo 2021: la nuova conduttrice

Il noto comico siciliano sarà presente in tutte e cinque le serate previste . Alcune donne dello spettacolo invece, si alterneranno come co-conduttrici.

Fino ad oggi sono state annunciate tre showgirls: Naomi Campbell, Matilda De Angelis e la cantante Elodie. Nelle ultime ore invece è uscito il nome di chi sarà alla guida del “PrimaFestival”.

Stiamo parlando di Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus. L’annuncio è stato dato nell’ultima conferenza stampa proprio dal direttore artistico. Nello show che andrà in onda subito prima della kermesse, accanto alla conduttrice troviamo i nomi di Giovanni Vernia e Valeria Graci. 

La relazione con il noto presentatore è iniziata nel 2003, quando la Civitillo lavorava come ballerina durante le riprese del quiz televisivo “L’ Eredità”. Il matrimonio è arrivato nel 2009 e nello stesso anno è nato il loro unico figlio José Alberto.

Nel corso della sua carriera Giovanna ha spesso lavorato insieme al marito da dietro le quinte. Ciò nonostante ha partecipato anche ad alcune trasmissioni tra le quali “1 contro 100”, “Avanti un altro!” e “La vita in diretta”.

Amadeus e Giovanna (Instagram)

Per la Civitillo questa è un’occasione importante, anche se il rischio di alimentare le polemiche non è da escludere. A prevenzione di possibili malintesi, ha rilasciato alcune dichiarazioni, affermando che non è stata scelta dal marito, bensì da “Rai pubblicità” insieme agli sponsor.

 

 

 

Impostazioni privacy