Ivana Spagna e la cantante morta: Gli strani eventi paranormali

La nota cantautrice Ivana Spagna racconta un’esperienza particolare che ha vissuto. Stiamo parlando dell’apparizione di un fantasma…

Ivana Spagna (Instagram)

Ivana Spagna è una cantante e scrittrice italiana. È in attività dal 1969 ed ha pubblicato 21 album, ultimo dei quali nel 2019.

Il vero e proprio successo lo raggiunge nel 1986 quando produce due canzoni in inglese: “Easy Lady” e “Jealousy”. La prima delle due raggiunge addirittura il quinto posto nelle classifiche europee e il primo in quelle italiane, restandovi per sei settimane.

Negli anni successivi si conferma allo stesso livello, scrivendo canzoni come “Love is like a game” e “Call me”. Nel 1987 partecipa al Festivalbar e vince con “Dance dance dance”.

All’inizio del decennio seguente si sposta negli States, a Los Angeles, per intraprendere un nuovo percorso discografico. Qui collabora con alcuni nomi importanti del panorama musicale nordamericano, fino al 1994, anno in cui viene chiamata da Elton John come voce italiana di “Circle of life”, colonna sonora del film “Il Re Leone”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivana Spagna (@ivanaspagnaofficial)

Nel 1995 Ivana torna in Italia e partecipa al Festival di Sanremo, con il brano “Gente come noi”, piazzandosi sul gradino più basso del podio.

Leggi qui –> Pamela Prati contro tutti. Partono le querele verso i concorrenti del GFvip

Leggi qui –> Pamela Prati, ha un’amica del cuore in tv: ma che fine ha fatto?

Ivana Spagna e il paranormale

La cantautrice veneta si è dedicata anche alla scrittura di alcuni libri. A catturare la nostra attenzione è la sua ultima opera, scritta nel 2017 “Sarà capitato anche a te”.

In questo testo la Spagna racconta una serie di episodi alquanto curiosi che le sono capitati nel corso della vita. Questi eventi però, sarebbero legati al mondo ultra terreno. Lei stessa rivela di aver visto con i suoi occhi delle entità non umane.

Inizialmente ammette che aveva paura a parlare di certi fatti, per timore di essere presa per matta, in quanto non è facile credere a determinate cose senza averne la prova visiva. Tuttavia negli ultimi anni ha preso coraggio ed ha deciso di descriverli nella sua raccolta.

In passato però, Ivana aveva già dichiarato di aver avuto a che fare con un fantasma. Durante una nottata nella sua vecchia casa, vide una donna inginocchiata intenta a scrivere, proprio accanto al suo letto. La signora indossava un mantello rosa e un paio di pantaloni.

Dopo alcune ricerche da parte degli studiosi del campo, è stato possibile arrivare alla sua identità. La donna in questione sarebbe Giuditta Pasta, noto soprano, vissuta nel 1800 proprio all’interno di quella abitazione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivana Spagna (@ivanaspagnaofficial)

La cantante ha poi ammesso di aver visto la diva della Scala più di una volta, sempre molto serena e rilassata. Questo ed altri episodi paranormali sono contenuti nel suo libro, in edicola dal 13 Novembre di 4 anni fa.

Impostazioni privacy