Simona Ventura è l’omaggio al defunto: Parole da lacrime

Simona Ventura si abbandona alla nostalgia e parla del suo stravagante amico venuto a mancare, dedicandogli un pensiero molto toccante

Simona Ventura (Instagram)

Simona Ventura è una famosissima conduttrice televisiva, una delle più in voga degli ultimi anni. Grazie ad un quiz televisivo in cui si presentò come concorrente fece la sua prima apparizione davanti le telecamere.

Non tutti sanno però che da bambina aveva ben altri progetti. Il padre era un ufficiale della marina militare e la sua figura ha da sempre affascinato Simona. Per sua stessa ammissione sappiamo che la mancata carriera in ambito militare è uno dei suoi più grandi rimpianti.

A quei tempi l’arruolamento non era accessibile alle donne e quindi dovette rinunciare. Non che gli sia andata male comunque, sebbene continuare la tradizione di famiglia sarebbe stato motivo d’orgoglio, anche la strada da lei intrapresa deve aver reso fieri i genitori.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Simona ad oggi è uno dei volti principali della Rai, dove è arrivata a condurre anche un’edizione del Festival di Sanremo. Oggi è tornata a far parlare di se e lo fa per un motivo molto particolare. Il messaggio da lei condiviso è struggente.

Leggi anche-> Simona Ventura, la brutta indiscrezione: gravi problemi finanziari

Leggi anche -> Stefano Bettarini come l’atomica d’Hiroshima: Il GF è una truffa

Simona Ventura ed il commovente messaggio per l’amico scomparso

Simona Ventura si rivela sempre essere una persona di cuore e leale. Si è sempre esposta in prima persona, mettendoci la faccia commentando i più importanti temi di attualità. Sui social è molto attiva e tramite i suoi profili ama condividere il suo pensiero con chi la segue.

Di recente ha condiviso uno scatto che ha catturato parecchia attenzione da parte dei suoi fan. Protagonisti della foto sono la stessa Ventura e Gianfranco Funari. Autodefinitosi “Il giornalaio più famoso d’Italia” fu uno storico giornalista, divenuto famosi per i suoi toni sopra le righe.

La foto li ritrae insieme durante una manifestazione ad Alassio e la conduttrice mette in mostra un costume molto particolare. La sua passione per gli Stati Uniti a quei tempi era già famosa al pubblico, ma lei ci ha tenuto a ribadirlo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Scrive anche una bellissima e toccante dedica al suo grande amico, in cui ricalca la sua unicità: “Chissà cosa avresti pensato di questo mondo 3.0 dell’era del politicamente corretto. Sicuramente guardando quelle che al tuo cospetto sono solo brutte imitazioni avresti esclamato quanti cereali sotto marca che ve dovete magnà”.

Una bellissima dedica la sua, che lascia intendere bene che personaggio eccentrico fosse Gianfranco.