Sanremo e i cachet stellari: ecco quanto guadagneranno i protagonisti

Sanremo, alcune indiscrezioni svelano i cachet previsti ed è subito polemica: cifre da urlo per i protagonisti del Festival

Fiorello e Amadeus

Quest’anno, il Festival di Sanremo che andrà in onda dal 2 al 6 marzo, in “ritardo” rispetto alle edizioni precedenti, dovrà fare i conti con la pandemia. La stessa che sfiorò lo scorso anno ma che stavolta stravolgerà l’intera edizione, poiché si dovranno fare i conti con la crisi causata dal Covid-19.

Ma a poche settimane dall’inizio del Festival più atteso dell’anno, non sarà solo il Covid ha far parlare di Sanremo: ecco in arrivo numerose polemiche relative ai cachet e compensi dei protagonisti. Secondo alcune indiscrezioni, la Rai avrebbe già da tempo deciso di tagliare le spese per il prossimo Festival di Sanremo.

Leggi anche —> Amadeus ha scelto proprio lei: Flavio Briatore sarà felice

Leggi anche —> Carlo Conti e il bacio rubato a Sanremo: ecco con chi

Il taglio che era stato annunciato era di circa seicentomila euro rispetto alla cifra messa in gioco lo scorso anno. Questo però, a quanto pare, non dovrebbe intaccare troppo il compenso dei protagonisti.

Primi fra tutti Amadeus e Fiorello, infatti il primo nelle vesti di direttore artistico dovrebbe percepire circa  seicentomila euro, mentre Fiorello, sua ormai immancabile spalla, circa la metà. Si parla quindi di 50 mila euro a serata, per un totale complessivo di 250 mila euro. Ma vediamo nel  dettaglio quanto aspetterà agli altri ospiti.

Sanremo: cachet previsti per gli altri protagonisti del Festival

Amadeus

Nell’anno evidenziato dalla crisi economica indotta dal Covid-19, per molti sarebbe uno spreco considerare compensi e cachet elevati. Invece, non ancora iniziato Sanremo 2021 è già nel vivo della polemica.

Poiché secondo alcune indiscrezioni il solo Zlatan Ibrahimović, calciatore e campione che ora gioca nel Milan sarà presente in quattro delle cinque serate e potrebbe così guadagnarsi circa duecentomila euro totali.

Sicuramente non inferiore sarebbe la cifra destinata a Can Yaman qualora fosse stata confermata la sua presenza, anche se il suo agente ha categoricamente smentito questa possibilità. Da “Nuovo Tv, invece, apprendiamo che Elodie, presenza femminile fissa e co-conduttrice di Amadeus, dovrebbe guadagnare una cifra che si aggira intorno ai venticinquemila euro.

Leggi anche -> Amadeus, “Emiro della tv” con il nuovo programma: Soldi a palate

Nessuna indiscrezione, invece, per quanto riguarda il compenso di Achille Lauro, il quale ci delizierà con le sue performance artistiche in più di una occasione. Come se non bastasse, in questi giorni la Rai ha comunicato di essere alla ricerca di figuranti e questa decisione ha scatenato anche furia del Codacons, che ha bollato la proposta come “una follia e spreco di risorse”.

Stando quindi, alle prime indiscrezioni emerse sul prossimo Festival della canzone italiana, gli ingaggi per la conduzione dell’evento porteranno i protagonisti a guadagnare cifre da capogiro. Che dire, a seguito di un anno come quello appena trascorso siamo tutti curiosi di vedere cosa cosa accadrà.

 

 

Impostazioni privacy