Amadeus, “Emiro della tv” con il nuovo programma: Soldi a palate

Amadeus è ormai uno dei presentatori più attivi della televisione italiana, amatissimo dal pubblico si sposta tra un programma all’altro: ma a quanto ammonta il suo stipendio per l’ultimo programma?

Amadeus

Come alcune indiscrezioni dichiarano Amadeus sembrerebbe essere uno tra i presentatori Rai più pagati. Amedeo Sebastiani (questo il vero nome del noto conduttore) ha alle spalle una lunga e ricca carriera televisiva.

La carriera del celebre conduttore inizia grazie a programmi del piccolo schermo, si trasferisce e cresce a Verona con la sua famiglia ed è proprio qui che comincia la carriera come DJ. Carriera che lo porta a lavorare a Radio Deejay, vero trampolino di lancio del presentatore nel mondo della tv.

Leggi anche -> Rudy Zerbi e il meraviglioso omaggio al grande defunto: da brividi

La carriera del conduttore è stata altalenante tra Rai e Mediaset e il vero successo è arrivato quando ha portato avanti l’ Eredità. Nelle ultime stagioni televisive infatti è stato protagonista di diversi programmi Rai.

Dai suoi esordi, di strada ne ha fatta tanta arrivando a condurre programmi importanti quali “Reazione a Catena”, “L’Eredità”, “I Soliti Ignoti”, “Domenica In” e” Stasera tutto è Possibile” o “L’anno che verrà”.

Amadeus: stipendio e cachet nel dettaglio

Amadeus

Non sarebbe quindi strana la decisione presa dall’azienda Rai di affidare al conduttore uno tra i pilastri dei programmi televisivi, ovvero l’edizione del Festival di Sanremo. Edizione che vedeva Amadeus essere il direttore artistico già lo scorso anno.

Baglioni, nello stesso ruolo, aveva incassato 585mila euro, quanto sarà il cachet di Amadeus per condurre Sanremo?

Leggi anche -> Amadeus e il rapporto con la moglie: ecco come Giovanna appoggia il marito

Leggi anche -> Morgan mette in piazza la faida con Amadeus: parole orribili

Secondo alcune voci di corridoio con il Festival il conduttore porterebbe a casa circa  500.000 euro. Per ora sono solo alcune indiscrezioni che non sono state confermate, anche se la cifra sembrerebbe in linea con quello dato ai suoi predecessori.

Il cachet di Amadeus a Sanremo sarebbe quindi il più alto tra quelli di conduttori e ospiti dell’edizione: infatti secondo alcune indiscrezioni Antonella Clerici dovrebbe trovarsi sui 50 mila euro circa mentre Rula Jebreal sui 20-25mila euro.

Sanremo 2021

Anche se qualcuno afferma che lo stipendio più elevato se lo aggiudica Flavio Insinna che potrebbe percepire uno stipendio di circa 1milione e mezzo, lo stipendio del conduttore si aggira comunque attorno ai  900 mila euro.

Nonostante eventuali giudizi sull’ammontare dello stipendio, il conduttore rimane senza dubbio uno dei presentatori più amati dal pubblico italiano.

Infatti, a seguito di questa emergenza sanitaria , l’edizione di Sanremo 2021 sarà molto differente ma comunque presente. E  a guidare questa nuova avventura sembra proprio che sarà ancora una volta Amadeus, con la speranza che i numeri siano simili a quelli di un anno fa. O magari superiori.

 

Impostazioni privacy